Chiedo consiglio pareri per acquisto sci tuttofare

Babbo

New member
Sono di nuovo a chiedere consigli/pareri su acquisto di uno sci tuttofare (lungo, corto raggio, neve dura molle) da utilizzare tutto il giorno senza affaticare troppo le gambe ed da affiancare al Nordica Dobermann GS che utilizzo ormai in quella rare occasioni di belle giornate con poca gente in pista. Il mio livello argento avanzato per 178 cm e peso intorno ai 80 kg. sono indeciso tra:
Stockli laser SC 170,
Elan Amphibio Waveflex 168,
Salomon 24H ti 170,
Nordica Spitfire edt 170.
Si accettano consigli anche di altre marche di sci, nell'attesa un saluto.

Solo aggiugerei il Magnum da 170, forse quello più adatto per fare quello che vuoi tu.

Esatto Renntiger mi ero dimentica del Magnum, ma sai che gli Head non mi sono mai trovato bene ma forse perchè non preparati bene (primo versione magnum e s.s. speed dell'anno prima), ti chiedo una tua personale classifica tra (in ordine alfabetico) Elan Amphibio 14 Waveflex, Head s.s. Magnum e Salomon 24Hors.
Un saluto e grazie.

Esatto Renntiger mi ero dimentica del Magnum, ma sai che gli Head non mi sono mai trovato bene ma forse perchè non preparati bene (primo versione magnum e s.s. speed dell'anno prima), ti chiedo una tua personale classifica tra (in ordine alfabetico) Elan Amphibio 14 Waveflex, Head s.s. Magnum e Salomon 24Hors.
Un saluto e grazie.

La mia è 1 Elan wf14 (costa però un bel pezzo in più degli altri due), 2 Head Magnum, 3 Salomon 24 hours. Ma è la mia, ognuno probabilmente ne ha una propria. Tra l'altro per me non prenderei nessuno dei tre perché non è il mio genere di sci. Io preferisco gli RC.

La mia è 1 Elan wf14 (costa però un bel pezzo in più degli altri due), 2 Head Magnum, 3 Salomon 24 hours. Ma è la mia, ognuno probabilmente ne ha una propria. Tra l'altro per me non prenderei nessuno dei tre perché non è il mio genere di sci. Io preferisco gli RC.

Grazie per la risposta, comunque devo affiancarlo all'attuale Nordica Dobermann GS che ormai uso poco, solo nelle belle giornate di sole in mezzo alla settimana con poca gente in pista e piste tirate come il biliardo; naturalmente quando dici "Elan wf14" ti riferisce all'Amphibio?
Come prezzi siamo li anzia non vorrei che il Magnun costasse qualche decina di Euro in più, mentre per il Salomon 24H tranne che da Ornello anche lui siamo sugli stessi prezzi degli altri due.
Infine non ritiene che Elan sia un pò troppo pesante sotto i piedi soprattutto quando si trovano nevi riportate/molle (si affonda)?
Un saluto.

.

Grazie per la risposta, comunque devo affiancarlo all'attuale Nordica Dobermann GS che ormai uso poco, solo nelle belle giornate di sole in mezzo alla settimana con poca gente in pista e piste tirate come il biliardo; naturalmente quando dici "Elan wf14" ti riferisce all'Amphibio?
Come prezzi siamo li anzia non vorrei che il Magnun costasse qualche decina di Euro in più, mentre per il Salomon 24H tranne che da Ornello anche lui siamo sugli stessi prezzi degli altri due.
Infine non ritiene che Elan sia un pò troppo pesante sotto i piedi soprattutto quando si trovano nevi riportate/molle (si affonda)?
Un saluto.

Tu mi hai chiesto di metterli in ordine di MIA preferenza ed io l'ho fatto :D. Se invece mi chiedi di metterli in ordine di facilità e di "comodità", sempre secondo il mio personalissimo e discutibilissimo parere, metto 1) Magnum, 2) Salomon, 3) Elan. Il WF14 è un bellissimo sci, lo era nella versione predecedente, lo è in questa, anche se a dire il vero non è che sta storia dello sci diverso sui due lati mi faccia impazzire, anzi. Di sicuro è uno sci con una vocazione più "cattiva" degli altri due. Io per altro l'amphibio l'ho provato sia sul duro, sia sulla pappa ed in entrambi i casi se l'è cavata egregiamente. Ma a dirla tutta, qual'è lo sci che oggi non va bene?

Per quanto riguarda il magnum ed il 24H, anche da quanto scrivono in molti sul forum, dovresti trovare ancora ottime occasioni sui modelli della scorsa stagione, per cui puoi risparmiare anche parecchio, mentre temo che per l'elan devi andare per forza sul nuovo modello, perché già la scorsa stagione si faceva fatica a trovarli, per cui anche il prezzo sale.