Riflettersi (?)

Maxima

Active member
Alle volte l'acqua è come lo specchio e la foto di riflesso viene meglio che la montagna "reale" sul cielo sbiadito (quasi bianco) di sole basso ma forte di autunno.

Lo specchio N 1.
Facile.
Il monte è...? e il laghetto?

67788-specchio-1.jpg

Boh, all'inizio mi sembrava il laghetto sopra Alba e il Gruppo del Sassolungo, mi vergogno.........

ma direi Carezza con il Latemar??????

Ancora irrisolto?:-? secondo me più per sufficienza che per altro...HIHIHI
Dai tento un lago di Federa, con riflessa la Croda da Lago!

A me sembra molto simile a questo:
Specchiarsi nel lago

Sono i Laghi Ca_ _ _, Ciampàc forse? (non riesco a leggere il nome sulla cartina che ho) si trovano poco sopra Daunei e ci troviamo poco prima del rifugio Sangon, la zona è questa e grazie Maxima per averci fatto da guida http://www.skiforum.it/summer/41-giro-del-monte-stevia-per-forcella-la-pizza.html

Lago e Odle.jpg

Si, finalmente. 'E Lech de Ciaulonch. A meta ottobre, con bel colori di erba e di larici ingialiti.
'E il riflesso di Odle: il Sass Rigais e la Furchetta - la via ferrata Vetta Sass Rigais non ho fatto ancora mai. Anche io non so il nome di questo laghetto cosi picino fatto artificiale (ma con le trotte :D) - qui è una diga sul ruscello Ruf di Cisles. Io, come la mappa, uso Wandern in Südtirol e cosi leggo il nome - adesso vedo un impianto (ski-lift) segnalato vecchio fino baita Juac (sopra rifugio Sangon) - non esiste piu da anni, solo piloni.

Ultima modifica:
E ancora un piccolo specchio di acqua nella stessa zona,
stavolta ci riescono riflettersi 2 diversi Montagne :HIP

montagna?
67910-l-acqua-3.jpg

dolomiti
è famosa

...
67911-l-acqua-2.jpg

non sono sicura che qualcuna sa il nome...

E ancora un piccolo specchio di acqua nella stessa zona,
stavolta ci riescono riflettersi 2 diversi Montagne :HIP

montagna?
67910-l-acqua-3.jpg

dolomiti
è famosa

...
67911-l-acqua-2.jpg

non sono sicura che qualcuna sa il nome...

1) è Sella come ho detto gia sopra,

2) Lo Stevia (fa parte di Puez, sta sopra di Selva, Ruderi di castello di o.wolkenstein aggrappati alla sua parete...)

I monti si specchiano nel laghetto sotto Juac , ha il nome da non ricordare Lech Da Sciuz Lech da Sciuz, Stevia.jpg

La baita sotto Stevia.
68091-la-baita-sotto-stevia.jpg

Stevia.