Acquisto nuovi sci livello Oro avanzato o 7° livello!

Flemma86

New member
Salve ragazzi...
Stò per dare l'addio ai miei Volkl Racetiger RC Orange del 2009...con i quali devo ammettere mi sono trovato molto bene...ho avuto anche modo di provare un paio di Atomic Race SL 12pb ...e li ho sentiti (almeno a mio parere) più rigidi e più "scattosi" rispetto ai miei Volkl.
Ora, premettendo che di sci non è che sono un grande intenditore, è poco che mi interesso ai vari tipi di sci e che ne capisco la differenza, prima per me l'uno valeva l'altro...
Informandovi che la mia è una sciata abbastanza aggressiva...ES: amo sciare sul ghiaccio e su una pista nera mi vado a cercare la massima pendanza e giù con serpentina veloce e aggressiva...mentre su pendenze meno ripide allungo molto il mio raggio di curvatura cercando la velocità....
Voi che di certo siete più esperti, cosa mi consigliate??? che tipo di sci dovrei scegliere???
è vero che i 2 tipi di sci di cui sopra...sono da semi-professionista???

Grazie in anticipo per tutte le delucidazioni che mi darete...:D

Flemma, se sei oro avanzato sei praticamente a livello maestro, per cui qui difficilmente troverai gente che ne sa più di te e quindi in grado di darti consigli.

Per il tuo livello qualsiasi sci top va bene, ma a questo punto penso che quelli che possano darti effettivamente soddisfazione siano i FIS.

Ciao

Il fatto è che riguardo al livello di sciata, la mia cultura sui materiali è pressochè nulla...Per esempio ho scoperto solo lo scorso anno che quel numero che trovi sugli scarponi (90, 120, 130, 140) equivale alla rigidezza dello scarpone stesso...capito in che condizioni stò???? praticamente non ne sà nulla...altro esempio, credevo che i miei sci, i racetiger, fossero buoni sci...ma poi qui sul forum tempo fà mi dissero che ce ne sono molti migliori dello stesso livello...
è per questo che chiedo un consiglio a chi se ne intende più di me riguardo ai materiali.