Head worldcup i speed o i speed supershape?

luposolitario

New member
Ciao ragazzi,

leggendo la vostra recensione mi chiedevo cosa mi potreste consigliare fra uno dei due modelli di cui sopra e cioè fra l'i speed worldcup e il supershape i speed. Io ho provato l'anno scorso entrambi e ho avuto l'impressione di un ottimo feeling col secondo trovando più rigido e tecnico il worldcup adatto secondo me a non essere sciato un intera giornata. Ma non so francamente quanto possa valere un test così breve fatto da una sola discesa.. Inanzi tutto sono entrambe race curver? Premetto che vengo da un Fischer RC Worldcup 175 cm di 5 anni fa e che leggendo i dati dimensionali il worldcup di Head assomiglia quasi sputato al mio Fisher (112 - 66 - 97). La cosa pertanto mi lascia alquanto perplesso! Forse questo worldcup di Head è più race del Fisher al punto tale di essermi sembrato più faticoso? Mah!!! Sono perplesso. Col Fisher mi son trovato da dio... e non l'ho mai considerato poi così facile. Che lunghezza mi consigliereste inoltre? Sono alto 172 e peso circa 75 kg
Cosa mi consigliate? Worldcup o i speed supershape?

Grazie raga.... Buona serata

67758-passo-dei-salati.jpg

Allegati

• Passo dei Salati.jpg
    Passo dei Salati.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 165
Ciao. Sono due sci simili per caratteristiche, ma diversi per target. Il supershape speed è più "giocoso" del wc i.speed, è un rc vero, mentre il WC è un "gara" per caratteristiche tecniche con però misure non FIS. Quindi, in pratica un "gara depotenziato". Mi sembra strano che lo hai trovato così impegnativo, perché è indubbiamente, tra gli sci top da gigante, uno dei più facili e "goduriosi" per sciare a tutto tondo e sicuramente più morbido del tuo RC4. Considera che mia moglie che è uno scricciolo da 1.60 per 50 kg lo ha tenuto ai piedi per un giorno intero in misura 170 senza soffrire per niente. Quindi magari potrebbe valere la pena provarlo ancora una volta prima di decidere, magari prendendolo a noleggio per tutta una giornata.

Misura? mah... se scii già con il 175, ti direi di mantenere la stessa misura per il wc i.speed, mentre con il supershape puoi scegliere. Se vuoi uno sci polivalente, puoi stare sul 170, se invece privilegi velocità e tenuta, vai sul 177.

In che misura li hai provati?

Ciao. Sono due sci simili per caratteristiche, ma diversi per target. Il supershape speed è più "giocoso" del wc i.speed, è un rc vero, mentre il WC è un "gara" per caratteristiche tecniche con però misure non FIS. Quindi, in pratica un "gara depotenziato". Mi sembra strano che lo hai trovato così impegnativo, perché è indubbiamente, tra gli sci top da gigante, uno dei più facili e "goduriosi" per sciare a tutto tondo e sicuramente più morbido del tuo RC4. Considera che mia moglie che è uno scricciolo da 1.60 per 50 kg lo ha tenuto ai piedi per un giorno intero in misura 170 senza soffrire per niente. Quindi magari potrebbe valere la pena provarlo ancora una volta prima di decidere, magari prendendolo a noleggio per tutta una giornata.

Misura? mah... se scii già con il 175, ti direi di mantenere la stessa misura per il wc i.speed, mentre con il supershape puoi scegliere. Se vuoi uno sci polivalente, puoi stare sul 170, se invece privilegi velocità e tenuta, vai sul 177.

In che misura li hai provati?

Ciao. In effetti ora ho compreso meglio. Credo si tratti solo di un test di fine giornata magari un pò affeticato e consideranto che era di lunghezza 1.80 per cui più impegnativo. Comunque se dici che il worldcup è più facile addirittura del Fisher a questo punto non posso fare che andare sul sicuro. Certo gli i-speed sono molto giocosi ma non credo sia il caso di fare un passo indietro da quanto già uso...

Ciao Grazie...

quoto quanto scritto da Renn....in tutto e per tutto...in caso vai di misura 175cm...va alla grande...ci vuole solo qualche ora per prendervi confidenza, poi risultano docili...la grande differenza è soprattutto nelle velocità in gioco, più sostenute nell'iSpeed...anche perchè la struttura da più sicurezza...(con questo non voglio dire che il SSS non da sicurezza è!!! è cmq un grande sci.... )

;)

quindi ti ridò il consiglio di Renn...sciali una giornata intera e decidi...

;)