wlf - una località sciistica ma in estate

Bassoemiliano

Escursioni sempre
notare anche il laghetto conosciuto.

67767-096-custom.jpg

ma certo...lo scaffaiolo è là sullo sfondo...sembra proprio la foto che ho scattato io circa un mesetto fa!

Un po' vago dire "Corno alle Scale" visto dal "Corno alle Scale", visto che si tratta di una montagna con 4 cime su un'estensione di qualche km...

È il Cupolino col lago Scaffaiolo e lo skilift. Probabilmente visto da poco sopra il passo dello Strofinatoio... oppure mmm... non so il nome, beh comunque i dirupi che dal pianoro della vetta scendono verso il rif. Sasseto.

La pista del Cupolino d'inverno è uno spettacolo con quei 3 gobboni! :D

Volevo farci un giro un mesetto fa, ma non ce l'ho fatta, avevo una caviglia distrutta dagli allenamenti... :(

Che bello che è il Corno! Sono tanti anni che non ci torno e ogni volta mi riprometto di rifarlo... poi quest'anno che ho fatto pochissima montagna, uffa! :(

La montagna più bella dell'Appennino Settentrionale, escluse le Alpi Apuane che fanno storia a se!

Sono pienamente d'accordo, il Corno alle Scale è il punto più bello dell'appenino settentrionale sia d'inverno che d'estate, ora poi con i colori dell'autunno è qualcosa di semplicemente fantastico!
Non vedo l'ora che arrivi la neve e farmi la prima sciata!
Cheers. Enrico

.

eeeeesatto!!!!!!!!!!!
Ma se sapevo che ce'ra Askyy on line e tutti i bolognesi non lo mettevo neanche :D

:WHOO Ma io ti scrivo da Pèrma vè!! :WHOO
A dire il vero subito ero un po' indeciso con la val di Luce, che vista dal Monte gomito potrebbe somigliare, poi anche lì c'è un laghetto e la seggiovia che arriva quasi in cima...
però non mi tornavano le montagne sullo sfondo, quindi rimaneva solo il corno nei dintorni.
Vai coi wlf appenninici che si godono sempre!:HIP

:WHOO Ma io ti scrivo da Pèrma vè!! :WHOO
A dire il vero subito ero un po' indeciso con la val di Luce, che vista dal Monte gomito potrebbe somigliare, poi anche lì c'è un laghetto e la seggiovia che arriva quasi in cima...
però non mi tornavano le montagne sullo sfondo, quindi rimaneva solo il corno nei dintorni.
Vai coi wlf appenninici che si godono sempre!:HIP

lo so appunto, intendevo te e i bolognesi a parte.
te sull'appennino non ne sbagli una :D