Sciare 365 giorni l'anno

Vittorioc73

New member
L'azienda italiana neveplast prosegue con la promozione del suo prodotto. A parte il discorso di poter sciare sempre, anche in estate, trovo interessante ciò che si vede a fine filmato, quando sotto la pista scarsamente innevata si vede il loro prodotto. Potrebbe essere un modo per consentire alle stazioni più piccole o con quota inferiore di offrire piste da sci anche senza innevamento artificiale (evitando così sprechi di acqua e costi di energia per i cannoni)???

Sciare 365 giorni l\'anno
[youtube]7wnj-rN4904[/youtube]

logicamente sciare senza la neve è meno bello, ma in estate servirebbe a stare meno male per l'assenza prolungata e obbligatoria dallo sci.
Ottima l'idea per le piccole e, basse di altitudine, località sciistiche che si salverebbero forse, e farebbero cash anche in estate.

provata 3/4 volte quella installata al Mottarone corta ma x passarci un paio d'ore poteva essere buona, peccato che ho visto il mese scorso salendoci in Bici che è satat lasciata andare piena di erbacce alte ..peccato..

effettivamente sembra più interessante e realistico l'utilizzo per le condizioni di scarso innevamento rispetto a quello estivo .

Irebec ti quoto! Sarebbe molto utile con neve scarsa ma sciare d'estate senza neanche un briciolo di neve :-? non fa per me...

.

provata 3/4 volte quella installata al Mottarone corta ma x passarci un paio d'ore poteva essere buona, peccato che ho visto il mese scorso salendoci in Bici che è satat lasciata andare piena di erbacce alte ..peccato..

Finalmente qualcuno che ha provato questo materiale: quindi com'è? quali sensazioni lascia? e gli sci, si rovinano in modo particolare?

Esiste anche un modello powder?
:YYY

Magari ha le setole più alte e morbide.

sinceramente io ci ho fatto un po di contest freestyle quest estate e la sciabilità è decisamente scarsa... se poi considerate che si tratta di coprire di plastica una fetta di montagna non mi sembra una grande idea... ci sono ghiacciai aperti durante l' estate su cui ci si va ad allenare, a divertire o per saltare in park e in queste località generalmente ci si diverte parecchio (vedi L2A).. riempire di plastica una montagna per il gusto di farci una discesa assolutamente insciabile di 200m è una cosa assurda, sarebbe meglio che le località che in estate lavorano poco aprano gli occhi e osservino cosa fanno località come Livigno, Madesimo e tante altre per le bike.. quello è un modo genuino e civile di portare turismo nelle montagne.

ciao, alcuni anni fa, penso anni '80, ad Aurisina prov. di Trieste avevano realizzato una struttura del genere, penso ci sia ancora...personalmente non ci ho mai sciato ma ricordo il posto era abbastanza surreale ma simpatico...mi dicevano, non so se corrisponda al vero che i costi di gestione erano elevati e non si riusciva a ster dentro...però pensandoci bene con quel che costa gasolio autostrada noleggio piste da parte degli ski club forse meriterebbe far 2 conti e tornare a metterlo in funzione..

ricordo però che chi ci andava 8ad aurisina) diceva che ci volevano pantaloni grossi perchè se cadevi ti facevi male...

Esiste anche un modello powder?
:YYY

Magari ha le setole più alte e morbide.

Si ma ha dei problemi:
- devi avere artva pala sonda
- quando c'è rischio superiore a 3 gli impianti non aprono
- se non hai uno sci largo almeno 100 non ci curvi
- se non vai su con la prima funivia trovi tutto trifolato

:DDD

effettivamente sembra più interessante e realistico l'utilizzo per le condizioni di scarso innevamento rispetto a quello estivo .

c'è da vedere come sopporta i cingoli dei gatti.. che non mi sembrano molto delicati... c'è da vedere se si può battere la neve che c'è sopra e se ci si può passar sopra con i gatti quando devono spostarli...
però su zone limitate ci può stare..

Bello...si...ma sprechi di acqua e energia e ambientalismo non c'entrano...

L'azienda italiana neveplast prosegue con la promozione del suo prodotto. A parte il discorso di poter sciare sempre, anche in estate, trovo interessante ciò che si vede a fine filmato, quando sotto la pista scarsamente innevata si vede il loro prodotto. Potrebbe essere un modo per consentire alle stazioni più piccole o con quota inferiore di offrire piste da sci anche senza innevamento artificiale (evitando così sprechi di acqua e costi di energia per i cannoni)???

Interessante.....per l'estate in stazioni sciistiche è un'ottima soluzione, ma anche in città per eventi...ma non raccontiamoci storie sullo spreco d'acqua (l'acqua usata dai cannoni viene restituita allo scioglimento della neve senza alcun danno) o energia (costo alto, ma normale e gestibile per le stazioni sciistiche).

A me pare un'dea molto molto interessante, al di la di pro e contro mi attira e mi piacerebbe provare.

Certo la plastica non fa bene, ma se fossero installazioni removibili ci potrebbe stare...

Io ho provato a sciarci... la neve è un'altra cosa, d'estate preferisco andare in bici...