Dobermann Spitfire o spitfire EDT?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo-info

New member
Primo acquisto di allround top level

Ciao Ragazzi,

da un paio di anni ho rispreso a sciare dopo 13 di tavola e vorrei prendermi un buon paio di allroud top level per migliorare la tecnica (sono sicuramente un argento, credo avanzato ma non ne sono sicuro..non mi so giudicare:-?).

Ho 32 anni, peso 72 kg e sono alto 1,73, la prestanza fisica non è delle piu' atletiche :CICCIO ma non sono neanche una mozzarella :D. Sto cercando di migliorare la tecnica e l'impostazione;

prediligo le curve medio-larghe e la velocità (che man mano che sto sulla neve aumenta sempre piu') sulle piste larghe anche se non disdegno una serpentina o una conduzione piu' turistica se la pista è trafficata e una capatina occasionale fuori pista; quando poi sento bene lo sci (fino ad ora affittati) mi lancio in una sciata piu' aggressiva.

Insomma ho proprio bisogno di un buon sci tuttofare che possa accompagnarmi nell'evoluzione senza doverlo cambiare subito perchè ormai poco sfidante.

Mi sono soffermato (anche grazie a tutti i consigli che ho letto nel forum) sui Dobermann spitfire perchè se non ho capito male sono degli sci molto polivalenti che perdonano ma sanno anche dire la loro se guidati a dovere

Non riesco a capire se lo spitfire EDT (con attacco Npower 2s xbi) è uno sci troppo impegnativo per me rispetto allo spitfire XBI normale (co attacco N expert 2s): qualcuno li ha provati entrambi per poterne decantare pregi e difetti e relativi limiti?

Ho la possibilità di avere due paia di EDT nuovi a 650 euro cad (ho visto che in rete li mettono a 850 euri con quegli attacchi) e volevo capire se era il caso di di approfittare dell'occasione o se era meglio rimanere su quelli normali (senza l'EDT) che prenderei a 500euro. Sui pro invece?

Ultima domanda: posso tranquillamente switchare i diversi attacchi (Npro,npower nexpert) su tutti i modelli o ci sono delle compatibilità da rispettare?

Se avete da segnalarmi altri sci con caratteristiche simili (versatilità, confort, maneggevolezza, ecc.) saro' felice di allargare la mia ricerca dello sci perfetto, per esempio stavo addocchiando anche degli Head supershape ispeed, che ne dite, sono degli allround?

Grazie mille dell'aiuto

Ciao

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,

nessun consiglio da darmi? :helpme:

questo o il prossimo week end vorrei concretizzare l'acquisto ma preferivo confrontarmi con qualcuno.

mi sto sempre piu' concentrando sugli Head supershape ispeed ma non riesco a capire se sono degli allround top level che vanno bene per me.

Differenze tra gli Doberman spit EDT e gli ispeed?

Helllllllp

Grazie

Ciao

Paolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.