Ski Trab polvere evo e volare evo, notizie?

duca-re

New member
Salve.
Oggi in un negozio a Brunico ho visto gli Ski Trab Polvere Evo. Mi piacciono molto e sembrano molto rigidi, direi a prima vista più portat per freetouring ei su tratti duri, passaggi pista etc, malgrado il nome "polvere".
qualcuno ha notizie di questo sci e dell' altro modello il Volare? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla.
Grazie

Ultima modifica:
Interessano molto anche a me.
Gli ho solo "tastati" e mi sono piaciuti, al tatto hanno addirittura retto il paragone con il wayback............perderanno probabilmente il confronto per via del non rocker..........che spero sia veramente evidente come qualcuno dice.

Se non ricordo male rubano qualcosa ai wb sul peso.
Non mi piace molto il sistema aggangio pelle,...........pronto a ricredermi.

Credo ci sia qualche piccola differenza.......tra il 2011 e il 2012.

Tutto questo per il Polvere...mai visto il Volare.

ciao

si ma tra la costruzione in cap con legno dei K2 e quella (immagino) in nido d'ape dei trab c'è un abisso in termini di torsione laterale..... non facile da valutare a secco senza un apposito apparecchio.. ma molto evidente quando si scia!

si ma tra la costruzione in cap con legno dei K2 e quella (immagino) in nido d'ape dei trab c'è un abisso in termini di torsione laterale..... non facile da valutare a secco senza un apposito apparecchio.. ma molto evidente quando si scia!

cioè?
teoricamente tra le 2 quale è la + rigida torsionalmente??

Ultima modifica:
con i Polvere ho fatto un we a tlmk (montati ntn)...ero hai primi passi, ma con quell'attrezzatura ho cominciato a fare sul serio per cui vi posso dire che per la mia piccola esperienza (ho provato pochi sci) mi hanno stupito per la tenuta sul duro (c'era solo quello in pista da inzio a fine giornata) e la stabilità che trasmettevano nonostante la leggerezza (gli sci più leggeri che ho messo ai piedi).

con i Polvere ho fatto un we a tlmk (montati ntn)...ero hai primi passi, ma con quell'attrezzatura ho cominciato a fare sul serio per cui vi posso dire che per la mia piccola esperienza (ho provato pochi sci) mi hanno stupito per la tenuta sul duro (c'era solo quello in pista da inzio a fine giornata) e la stabilità che trasmettevano nonostante la leggerezza (gli sci più leggeri che ho messo ai piedi).

Scusa ma non ho capito bene, li hai provati in pista?? che attacco montavi?

si li ho provati solo in pista (anche perchè fuori c'era del duro tale e quale sulle piste) sciandoci a telemark con attacco NTN.

Ciaso Ragazzi,
io avevo visto i Trab Piuma Evo Volare da Pagliughi quando ero passato c'era un signore che conoscevo che li stava acquistando e che mi ha chiesto un parere mettendomene uno in mano e sono rimasto sbalordito da quanto erano leggeri. Praticamente non mi sono nemmeno accorto che ce li avevo in mano, il nome Piuma gli si addice senza dubbi.
Sono un po' cari ma sicuramente sono degli sci che per qualità e leggerezza li valgono tutti...
Ho visto che ce li hanno sul sito a questo link: SKI TRAB PIUMA EVO VOLARE
Beato chi potrà acquistarseli...:)
Ciao Edo

si li ho provati solo in pista (anche perchè fuori c'era del duro tale e quale sulle piste) sciandoci a telemark con attacco NTN.

Come ti trovi ? Anche io faccio telemark ho i targa ascent g3 faccio sia pista che freeride faccio sia alpinismo in tranquillità (ascensioni di 1500 metri) che back country, puo montare qualsiasi pelle o ha bisogno di un attacco specifico ?
Grazie Davide