Madonna di campiglio urgente

ALEXDEB

New member
Ciao ragazzi...dopo un annetto ci si rivede.:D Volevo il vostro aiuto se è possibile,noi siamo una coppia giovane e pratichiamo lo snowboard a livello medio base da 3 anni.Dopo due stagioni passate a canazei in un bellissimo garni a 10 metri dall'impianto di risalita quest'anno volevamo cambiare località,ovvero madonna di campiglio dal 19 al 24 dicembre.Io onestamente non cocosco madonna di campiglio tantomeno gli impianti di risalità..avete qualcosa da consigliarmi sia come posizione e hotel?a noi piacerebbe essere vicino il centro e gli impianti...io ho trovato questi due hotel...HOTEL MIRAMONTI E HOTEL GARNI ST HUBERTUS.qualcuno di voi c'è già stato?cm vi sembrano?la posizione è buona?comunque accetto qualsiasi info su madonna anche perchè dovrei prenotare a breve e sono confuso...vi ringrazio immensamente in anticipo.:B:

Ciao ragazzi...dopo un annetto ci si rivede.:D Volevo il vostro aiuto se è possibile,noi siamo una coppia giovane e pratichiamo lo snowboard a livello medio base da 3 anni.Dopo due stagioni passate a canazei in un bellissimo garni a 10 metri dall'impianto di risalita quest'anno volevamo cambiare località,ovvero madonna di campiglio dal 19 al 24 dicembre.Io onestamente non cocosco madonna di campiglio tantomeno gli impianti di risalità..avete qualcosa da consigliarmi sia come posizione e hotel?a noi piacerebbe essere vicino il centro e gli impianti...io ho trovato questi due hotel...H E HOTEL GARNI ST HUBERTUS.qualcuno di voi c'è già stato?cm vi sembrano?la posizione è buona?comunque accetto qualsiasi info su madonna anche perchè dovrei prenotare a breve e sono confuso...vi ringrazio immensamente in anticipo.:B:

qui puoi trovare qualche opinione:

Hotel Garni St Hubertus - Hotel a Madonna di Campiglio, Italia - Recensioni da TripAdvisor

Hotel Miramonti - Hotel a Madonna di Campiglio, Italia - Recensioni da TripAdvisor

Non sono mai stato in nessuno dei due.
Però come posizione sono quello che cercate. Vicini agli impianti ed in centro.
Il Miramonti è attaccato allo stadio dello slalom, l'altro è proprio in centro e a pochi passi dalla cabinovia 5 laghi.
L'unico problema è che voi, in quanto tavolari, immagino vorreste andare dove stazionano i vostri simili:evil:
Gli altri tavolari in genere sono su al Grostè dove c'è lo snowpark, voi siete sul versante opposto ossia 5Laghi.
E' raggiungibile sci ai piedi, però bisogna "perdere un po' di tempo" . Occorre salire sulla 5 Laghi scendere prendere la Pradalago scendere, passare il ponte e poi la cabinovia Grostè.

Non so per empio mi pare che quei due hotel siano attaccati all'impianto di risalita dei cinque laghi (dov'è porta,ccos'è una cabinovia ,funivia) e meglio trovare un hotel vicino ad altri impianti di risalita?non so qualche dritta perche a noi piacerebbe riuscire a spostarci solo a piedi senza prendere ski-buss ecc...

.

no piu' che i nostri simili noi prediliamo piste lunghe e panoramiche...siamo snowboardisti da passeggio diciamo.Mai fatto snowpark:D

no piu' che i nostri simili noi prediliamo piste lunghe e panoramiche...siamo snowboardisti da passeggio diciamo.Mai fatto snowpark:D

Ecco allora la 5Laghi è una bella, lunga e panoramica pista. L'impianto è una cabinovia con porta sci e tavole esterno. A metà della 5Laghi puoi andare, da quest'anno, verso Pinzolo.
Dal Miramonti invece siete sul canalone Miramonti, prendete la breve seggiovia fissa, tagliate verso la seggiovia Patascoss ed arrivate poco più su della 5Laghi.

Hotel garni st hubertus

Ciao, io sono stato un paio di anni fa all'HOTEL GARNI ST HUBERTUS e lo consiglio vivamente: è in pieno centro pedonale, a 2 passi dalla telecabina, prima colazione ottima e abbondante (con il cameriere che + volte ripete se si desidera uova al tegamino, l'ultimo giorno sono stato costretto ad accettare x non farlo rimanere male!), la proprietaria e tutto il personale davvero davvero gentile e disponibile; l'unico problema è, essendo il ST HUBERTUS un garnì e quindi solo 1^ colazione, cenare a Madonna la sera: un pò esoso.....cmq anch'io dovrei essere a Madonna in quel periodo ma x un colpo di c....o! che non starò quì a raccontarvi soggiornerò in un 5 stelle.

ragazzi siete sempre gentilissimi veramente se uno ha bisogno ci siete sempre grazie davvero...ultima cosa se io soggiornassi li dei cinque laghi volendo posso andare a prendere anche gli altri impianti di risalita a piedi o serve x forza lo ski bus?

allora dalla 5 laghi puoi arrivare allo spinale ma con sci e scarponi attraversare tutto il paese non è comodissimo
per arrivare alla pradalago invece è piu' comodo nel senso che c è meno pendio da superare................ per il groste invece e per il fortini per forza macchina o bus !!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque dai cinque laghi puoi andare con gli ai piedi ovunque; magari fai una bella tre tre al mattino , poi ti sposti a Pradalago e succesivamente sul versante Spinale e Grostè, senza contare che volendo puoi raggiungere anche Folgarida,Marilleva e Pinzolo , sempre con gli sci ai piedi .Se ami le piste di media difficoltà la rossa che scende da Pradalago o quella del grostè verso Campo Carlo Magno sono molto belle Se cerchi le nere allora : Amazzonia, Miramonti , Spinale e nera di Folgarida sono da non perdere .Vai tranquillo e divertiti

Grazie ragazzi!!!allora ricapitolando se io soggiorno li dei cinque laghi prima di tutto sono in centro a madonna di campiglio,vicino la cabinovia 8 posti dei cinque laghi e vicino la seggiovia miramonti?(o è lontana?) cosa cambia se prendo la telecabina o la seggiovia miramonti?scusate magari vi sembrero' un po' idiota...ma ho iniziato ad amare la montagna e lo sci da pochi anni quindi imparo qualcosa di nuovo ogni anno...grazie:D

ah si dimenticavo siccome la mia fidanzata è una temerararia ma ha un po' paura delle cabinovie...non è troppo alta vero quella dei cinque laghi?kmq per due anni si è fatta la belvedere a canazei quindi....solo una curiosità eh tanto poi sale kmq :)

allora dalla 5 laghi puoi arrivare allo spinale ma con sci e scarponi attraversare tutto il paese non è comodissimo
per arrivare alla pradalago invece è piu' comodo nel senso che c è meno pendio da superare................ per il groste invece e per il fortini per forza macchina o bus !!!!!!!!!!!!!!!!!

Da qualunque impianto di Campiglio puoi raggiungere tutti i versanti senza dover prendere l'auto o lo ski-bus.
Al massimo, sci (o tavola) ai piedi, dovrai attraversare il ponte che collega, al Passo Carlo Magno, la seggiovia Fortini (che porta anch'essa a Pradalago) con la cabinovia del Grostè (in senso inverso c'è un tapis-roulant).

se prendi la seggivia Miramonti arrivi più o meno alla partenza del mitico canalone Miramonti , pista che ha ospitato tante sfide di Coppa del mondo, tagliando sulla sinistra, dunque senza percorrere il canalone , arrivi alla seggiovia Patascos che ti conduce in zona cinque laghi , oppure puoi scendere fino alla partenza della cabinovia dei cinque laghi che ti conduce in cima alla zone, ma l'opzione seggiovia è ottima è una carenata , dunque riparata dal vento . Dalla zona Cinque laghi attraverso un tunnel ti puoi collegare con Pradalago e da qui puoi scendere a Campo Carlo magno e risalire in zona grostè o spinale, oppure scendere in direzione di Folgarida Marilleva. Come vedi devi solo scegliere che itinerario seguire e divertirti. Ovviamente anche il ritorno è tutto comodamente sci ai piedi . Ti consiglio di prendere l'impianto più vicino all'hotel e poi raccordarti con gli altri attraverso le piste