Nido per Bimbo di 8 mesi zona Val di Fassa o Gardena??

caioemanu

SnowBoarder
Ho bisogno di aiuto da chi ci è passato prima di me:D.

Nel classico periodo di Natale/Capodanno io e la mia signora vorremmo tanto rifare la nostra cara settimana bianca ma a differenza degli altri anni quest'anno insieme a noi c'è anche un frugoletto che per Natale avrà compiuto 8 mesi e 1/2:bebe:.

Non vorrei sembrare egoista ma ci piacerebbe tanto, magari solo per 1 giornata o 2, rifare qualche discesa insieme e mi chiedevo se c'era la possibilità di qualche baby sitter o Asilo Nido "raccomandato" che accettasse un bimbo di 8 mesi??
Ho spulciato internet :MONKEY ma ho trovato ben poco, quasi sempre accettano dai 18mesi in su.

Qualche consiglio o esperienza in merito?

Ah, zone preferite Val di Fassa o Gardena o Brunico ma siamo aperti a tutto.

Grazie.

sono documentato in merito...

Anch'io ho la tua stessa esigenzaQuest'estate ho fatto un giro di tutte le dolomiti per avere notizie in merito. Non conosco le tue condizioni economiche ma la struttura ricettiva migliore (e quindi costosa) si trova ad Ortisei: hotel Cavallino bianco. Mentre puoi contattare l'APT di Santa Cristina dove dovrebbe esserci un asilo nido che accetta i bimbi anche dei turisti.

A gennaio la mia nipotina aveva 15 mesi e mia sorella l'ha portata al nido di Selva di Val Gardena che chiamano Mini Club Selvi.
Erano 2-3 bimbi al massimo e mia sorella ne è rimasta soddisfatta sebbene i prezzi non proprio popolari.

Ecco il link con diversi dettagli:

Mini Club Selvi

Anch'io ho la tua stessa esigenzaQuest'estate ho fatto un giro di tutte le dolomiti per avere notizie in merito. Non conosco le tue condizioni economiche ma la struttura ricettiva migliore (e quindi costosa) si trova ad Ortisei: hotel Cavallino bianco.
Hotel Cavallino Bianco:PAAU:PAAU si si lo conosco ma con quei soldi ci faccio le settimane bianche per i prossimi 5 anni:-?
Non posso proprio permettermelo e nemmeno sognarlo!!

Mentre puoi contattare l'APT di Santa Cristina dove dovrebbe esserci un asilo nido che accetta i bimbi anche dei turisti.
Immagino ti riferissi a questo: CASA BIMBO TAGESMUTTER in effetti sembra l'unica che possa fare al caso.

@Emanuela: Sai per caso se al Mini Club Selvi accettano anche bimbi di 8 mesi?

.

@Emanuela: Sai per caso se al Mini Club Selvi accettano anche bimbi di 8 mesi?

Credo proprio di si! Magari ti chiedono di non stare via tutto il giorno e non allontanarti troppo (tipo NO Sellaronda) perche' in caso che ti chiamano hai bisogno di rientrare in fretta, ma sono abbastanza sicura che per una sciatina di 4 ore non avreste problemi.
In ogni caso ti conviene fare una telefonata perche' il periodo di Capodanno e' sicuramente molto richiesto e non vorrei che hanno un limite massimo di numero di bambini 0-12mesi.

Vi do il mio contributo.

Abbiamo un bimbo di 14 mesi e a Capodanno saremo a San Cassiano.
Abbiamo risolto contattando l'ufficio del turismo che ha un elenco di baby sitter accreditate dal comune.
Ne ho chiamate alcune e alla fine ho trovato quella giusta, consigliata dai proprietari dell'albergo (dove andiamo da tempo)... è educatrice negli asili e visto che a Capodanno l'asilo suo è chiuso si è resa disponibile.
Viene in albergo a tenere il piccolo e poi nelle ore più "calde" meteo permettendo lo porta a passeggio in paese.
Avendo un'amica con noi con suo figlio che non scia abbiamo anche un "occhio" nostro...

Per esperienza personale posso dirti che presso la scuola sci di Canazei, nel kinderheim di Pocol accettano anche bimbi piccoli (la mia aveva 11 mesi) in caso di scarsa affluenza e prenotandosi con anticipo (cosa difficile nel periodo di capodanno). Ad Andalo presso l'ottimo hotel Alpino c'è un servizio di baby parking anche per i clienti esterni, con ragazze molto in gamba. Cambiando completamente area sciistica nel Monterosaski al Crest sopra Champoluc c'è un ottimo asilo neve con prezzi anche piuttosto bassi che accoglie bimbi di tutte le età.
Avendo 3 (dico 3) bambine piccole io e mia moglie abbiamo provato diverse soluzioni in questi ultimi anni per poter sciare qualche ora insieme. La soluzione migliore è quella che abbiamo provato l'anno scorso quando ci siamo portati i nonni a Bormio e abbiamo potuto sciare tutte le mattine a Bormio Santa Caterina e Valdidentro dedicando anche 2 pomeriggi alle terme, mentre le bimbe si divertivano come matte nei parchi giochi di Bormio paese, Bormio 2000 o Santa Caterina insieme ai nonni.
La settimana bianca più rilassante degli ultimi anni. Speriamo di poter replicare quest'anno.

Sarò a Selva con degli amici dal 31 dic e abbiamo "parcheggiato" il loro nano al Kindergarden di Selva, prendono bimbi da 0 a 2 anni nel Mini Club, ma bisogna prenotare il posto perchè c'è il numero chiuso.

Sono stati gentilissimi e pare, ma non ho dubbi, siano molto professionali.

Aggiornamento: Ho contattato questa struttura a Pozza di Fassa: Centro Giochi Pollicino

Dalle mail scambiate la signora Alessia mi ha fatto una buona impressione:D
Accettano bimbi dai 3 mesi in sù e al massimo tengono 4/5 bimbi.
Mi ha fatto la prenotazione per la settimana che siamo su, poi si decide al momento quante ore e quanti giorni gli lascio il bimbo.
Costo orario €17

A questo punto direi che la prossima settimana bianca sarà in Val di Fassa:WHOO

Qualche consiglio su appartamenti o Residence a Moena??:D

Il centro giochi Pollicino ha sede al piano terra del residence Fiore del Soreie di Pozza (stessa gestione) dove avevamo soggiornato in estate 2 anni fa, si trova in centro paese, ha appartamenti molto ampi, anche se non sono arredati proprio in stile alpino, garage interrato, gli impianti del Buffaure volendo si raggiungono a piedi, come anche il parco giochi sulla neve e le varie passeggiate lungo il fiume. dell'asilo non posso dirti nulla perchè non ne avevamo usufruito, posso solo dirti che da fuori sembrava molto accogliente (certo il prezzo di 17 e all'ora mi sembra un po altino).
Altro residence molto bello è la betulla, appartamenti con stube e vasca idro ma è abbastanza scomodo perchè è a metà strada tra pozza e vigo.
Certo Moena è più bella per i non sciatori, ma anche più caotica a mio parere.

dell'asilo non posso dirti nulla perchè non ne avevamo usufruito, posso solo dirti che da fuori sembrava molto accogliente (certo il prezzo di 17 e all'ora mi sembra un po altino).
Si certo 17€/h non sono per niente poche ma è l'unica struttura che ho trovato che accettasse bimbi di 8 mesi.
Potresti indicarmi, approssimativamente, la distanza a piedi tra il pollicino e gli impianti di Pozza? Grazie.

Certo Moena è più bella per i non sciatori, ma anche più caotica a mio parere.
Quoto! ma visto che la moglie, per ovvi motivi, non sarà molto sulle piste devo optare per un paese un po' più grande che offra qualcosa in +

Si certo 17€/h non sono per niente poche ma è l'unica struttura che ho trovato che accettasse bimbi di 8 mesi.
Potresti indicarmi, approssimativamente, la distanza a piedi tra il pollicino e gli impianti di Pozza? Grazie.

Quoto! ma visto che la moglie, per ovvi motivi, non sarà molto sulle piste devo optare per un paese un po' più grande che offra qualcosa in +

Rspondo, in ritardo, che la distanza tra il residence e gli impianti del Buffaure sarà di circa 300m, farli con gli scarponi ai piedi e gli sci in spalla è un ottimo riscaldamento. Dal Buffaure ti potrai collegare al Ciampac (la pista nera che scende ad Alba è una delle pui belle delle Dolomiti) e da Alba tramite skibus a Canazei e al Sellaronda, in attesa della realizzazione della nuova funivia Alba - Belvedere.
Per quanto riguarda la moglie, Pozza non è poi così male come paese e come negozietti, c'è addirittura un piccolo centro commerciale sulla strada tra Pozza e Vigo e c'è anche un bel centro benessere presso l'hotel Antico Bagno (l'ha provato mia moglie). il massimo comunque è la bellissima passeggiata lungo il fiume, che penso sia praticabile anche in inverno.

Ho visto ora questa discussione, ed anche noi nella ricerca disperata di qualche struttura sia alberghiera che asilo per parcheggiare i nostri gemelli, siamo finiti al Pollicino di Pozza. Certo ce 17 euro l'ora non sono pochi ma contattandola fa pacchetti settimanali a prezzi più popolari.
Ora vediamo se riusciamo a trovare qualche alloggio seguendo i vostri consigli.

Ciao