Porta sci

novellosciatore

New member
Ciao a tutti,
adesso è venuto il momento di acquistare le barre portatutto con i portasci per il mio Toyota Rav4. Ho visto il modello Thule, ma costa un patrimonio......delle altre marche non nè so niente. Sapreste indicarmi qualche altra buona marca ad un prezzo più ragionevole ?

Perché non provi portasci magnetici? Sono molto più comodi!
Prima usavo quello stile thule ma è una rottura di scatola star lì a montarlo.

Ciao a tutti,
adesso è venuto il momento di acquistare le barre portatutto con i portasci per il mio Toyota Rav4. Ho visto il modello Thule, ma costa un patrimonio......delle altre marche non nè so niente. Sapreste indicarmi qualche altra buona marca ad un prezzo più ragionevole ?

I Thule costano ma sono fatti molto bene.. Per una macchina alta come il RAV c'è il modello xtender che scorre verso l'esterno, io ce l'ho ed veramente comodo...

Con quel che si spende normalmente per sciare, io non risparmierei troppo sul portascí, anche perché è uno strumento che può diventare pericoloso e, se non è progettato perfettamente, qualche danno all'auto finisce prima o poi per fartelo. Io ho preso l'originale della casa automobilistica della mia auto: esistono accessori originali di questo tipo della Toyota? Se no andei di Thule che è una garanzia.

.

Io ho preso i Cora prodotti in Italia non sono i cinesi a 2€ ma rispetto ai thule costano molto meno... Tra barre e portascì x4 ho speso un centinaio di euro ma fidati sono fatti veramente bene... Se scegli il portascì magnetico fai attenzione alla larghezza dei tuoi sci se sono troppo larghi al centro potrebbero non far chiudere i fermi!

spendete fanciulli! spendete!

su queste cose (portasci, portabici) bisogna prendere roba di marca e spendere!

il problema è che roba troppo economica rischia di fare più danni che benefici, se un portabici da poco ti graffia la carrozzeria ci rimetti tutto il risparmio....se un portasci magnetico scivola ti riga il tettuccio....

e poi dovete far girare l'economia! :shock:

Portascithule

anche io ho da poco cambiato il fuoristrada e con il vecchio portasci Thule ho dovuto solo comprare i nuovi attacchi!! il resto? dopo 8 anni di uso intenso è perfetto!! Thule ti garantisce anche la fornitura di ricambi per i tuoi prox acquisti/cambio di auto. Secondo me è un vero risparmio!!

spendete fanciulli! spendete!

su queste cose (portasci, portabici) bisogna prendere roba di marca e spendere!

il problema è che roba troppo economica rischia di fare più danni che benefici, se un portabici da poco ti graffia la carrozzeria ci rimetti tutto il risparmio....se un portasci magnetico scivola ti riga il tettuccio....

e poi dovete far girare l'economia! :shock:

"....chi più spende....meno spende" !!

Mi unisco al coro degli altri: o prendi un portasci chiuso (Thule è il migliore) oppure, vista la ridotta lunghezza degli sci odierni, metti gli sci in macchina con una sacca impermeabile (come faccio io).
I portasci esterni aperti saranno anche comodi ma gli sci restano esposti alle intemperie, al fango ed al sale che d'inverno c'è sulle strade, si sporcano e si rovinano; inoltre danno un elevata resistenza aerodinamica, generando sibili e fruscii e aumentando il consumo; quelli magnetici poi, a parte che sono in genere esteticamente orrendi, rovinano la vernice del tetto e, se non applicati con cura, rischiano di staccarsi.
Certo che Thule costa, infatti io sulla mia umile pandina ho optato per la sacca portasci interna; tiro giù mezzo sedile e via. Ma (non per farmi gli affari tuoi...) con un SUV da 30 Keuro, risparmiare su queste cose mi sembra assurdo.

se non andate sempre in 4 valuta anche le sacche!
nel rav4 del mio babbo ci stanno che è una meraviglia anche sci di 2 metri, e non hai rotture di nessun tipo, certo un sedile lo devi buttar giù! (non ricordo se il rav4 ha lo schienale posteriore intero o spezzato, poi probabilmente dipende da quale modello hai)

quoto anche io quello magnetico, anche se poi non devi lasciarli su per giorni perche altrimenti qualche segno te lo lasciano.. devi solo curarli un attimo!!