raccolta info su skipass scontati per le località svizzere

pierr

Well-known member
Purtroppo la rappresentanza turistica svizzera in Italia ha cessato la sua attività, e pare non saranno quasi più disponibili in Italia contromarche singole per ottenere sconti per gli skipass, ma solo sconti per gruppi.

attachment.php

bernardiniski rappresentanze turistiche

per questo motivo e per il forte apprezzamento del franco svizzero sarà molto difficile per noi italiani trovare decenti tariffe sugli skipass nelle località svizzere.

Userei perciò questo thread per elencare qualsiasi convenzione, offerta, contromarca scontata possa essere usata per risparmiare pochi o tanti euro per sciare in svizzera.

Modificherò direttamente questo thread inserendo ogni tariffa vantaggiosa e il prezzo originale.

Comincio io:

St.Moritz:

per Corvatsch e Diavolezza/Lagalb, comprando le contromarche in Italia, tariffa bloccata in euro pari a 42 euro , che al cambio attuale sono circa 52 franchi, contro un prezzo pieno di
73 franchi (Corvatsch) e 62 franchi (Diavolezza/Lagalb)

listino scontato per italiani: Skiengadin - listini giornalieri stagione 2003/2004
listino ufficiale: http://objects.estm.xiag.ch/images/Bergbahnen/Tarife Wintersaison 11_12_i_.pdf

per Corviglia, nessuno sconto, il prezzo per tutti è di 73 franchi, che al cambio attuale sono la bellezza di 59 euro

Allegati

• screen107.jpg
    screen107.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 1,967
Enorme tristezza!!!!!:(:(:(:(:(:(
Bravo Pierr, ma a questi prezzi... mi sa che la Svizzera NON mi vede più.

Tra l'altro persino la benzina (in autostrada CH!) ora costa più che in Italia.

aprendo il link di Bernardini ski si apre un pop up che dice "Alla pagina prezzi abbiamo pubblicato il costo degli skipass in franchi e LAAX dimostra di accogliere sempre con piacere gli sciatori italiani mantenendo costi molto contenuti".

Non ho ancora capito di che si tratta però

aprendo il link di Bernardini ski si apre un pop up che dice "Alla pagina prezzi abbiamo pubblicato il costo degli skipass in franchi e LAAX dimostra di accogliere sempre con piacere gli sciatori italiani mantenendo costi molto contenuti".

Non ho ancora capito di che si tratta però

Sembra che prenotando via mail dall'Italia un gruppo di min 20 pax, portando la mail di risposta come voucher ti diano alle casse 20 giornalieri a 35 CHF cad + 1 gratis. Almeno così dice alla pagine "prezzi"

Sembra che prenotando via mail dall'Italia un gruppo di min 20 pax, portando la mail di risposta come voucher ti diano alle casse 20 giornalieri a 35 CHF cad + 1 gratis. Almeno così dice alla pagine "prezzi"

Beh, non ci resta che comprarne 20 e poi fare i bagarini alla partenza...ci guadagnamo anche!! :D :D:D

.

ragazzi...posso dirvi una cosa? Voi siete pazzi :D Cioè ma con tutte le montagne che ci sono in Italia (davvero c'è l'imbarazzo della scelta) spendere 59 per uno skipass (oltretutto favorendo l'economia di un paese che ci frega di continuo capitali in modo sempre sospetto:-?) mi sembra abbastanza una pazzia....viva l'Italia!!! :D

Per uno come me, che abita a Varese, La Svizzera è sempre stata comoda per vicinanza, qualità montagne e anche prezzi a volte (l'autostrada costa 40chf per tutto l'anno!).
Si passava sopra alla leggendaria "simpatia" dei vicini e si andava a sciare in poco più di un'ora.
Da quest'anno non sarà più così....nè per me nè per tutti i miei amici freerider di qua.....quindi viva l'Italia!

ragazzi...posso dirvi una cosa? Voi siete pazzi :D Cioè ma con tutte le montagne che ci sono in Italia (davvero c'è l'imbarazzo della scelta) spendere 59 per uno skipass (oltretutto favorendo l'economia di un paese che ci frega di continuo capitali in modo sempre sospetto:-?) mi sembra abbastanza una pazzia....viva l'Italia!!! :D

Per far girare i soldi in Italia ti do ragione anche se poi girano girano ma van a finire sempre nelle stesse tasche!.... Chissà come mai
Confrontando l Engadina,Per lo skipass ti ricordo che per uno che prende ll autostrada a Milano ed esce a Chattilon per esempio) ci vogliono 30 euro di pedaggio!! In engadina 0,poi ti fermi a far colazione o merenda a Chiavenna o meglio ancora in qualche crotto e non in autogrill dove fidati ma il botulino e'sempre in agguato... ed in più in Engadina sei in una valle tra le più belle al Mondo!!... Vedi tu!
Certo gli svisseri son figli di buona donna,ed anche io limiterò le mie uscite ma poi alla fine se sommi autostrada,benza,pass...

Perdonami ma solo un fagiano fa la benzina in autostrada in svizzera. Ieri ho fatto benzina a 1,32 ... se riesci a far di meglio...

Grazie per il... gentile complimento:CICCIO: in effetti l'ho fatta, senza pensare al cambio. Ero di fretta, di ritorno da Lugano, e pensavo in ogni caso di risparmiare qualcosa.

il Corviglia saranno 5-6 anni che non lo bazzico. E' sempre costato un botto ma fino a qualche anno fa c'era una buona tariffa in bassa stagione, adesso han tolto la bassa stagione......

Corvatsch e Diavolezza fino all'anno scorso erano molto competitivi anche rispetto all'Italia (Madesimo), e vale comunque sempre il discorso dell'autostrada che non si paga.

Per quanto mi riguarda quest'anno forse farò un giro al Corvatsch o Diavolezza ad aprile come l'anno scorso, e probabilmente anche una giornata sulla via per l'Austria dove penso di fare qualche giorno.

Per il resto, devo sfruttare la vignetta dell'autostrada che già ho, quindi molto probabilmente farò una o più puntate verso Andermatt o località vicine (mentre per l'Engadina non c'è autostrada)

Io ho fatto lo stagionale ad Andermatt per 5 anni e ora devo dire che mi sono un po' stufato, anche se Amatt resta un gran posto. Quest'anno non so se ci andrò visto che il giornaliero costa 56chf, che con il cambio attuale sono 46 euro.

Gli svizzeri non hanno aumentato i prezzi degli skipass ma semplicemente il valore del franco è volato alle stelle.
Poi sinceramente 42 euro per sciare al Corvatsch non mi sembrano una rapina se confrontati a prezzi italiani. Madesimo nei festivi costa 38 e come comprensorio, fuoripista inclusi non è neanche minimamente paragonabile. La vallé ha la fragatura dell'autostrada che come costi è una fucilata.

Certo 2 anni fa col cambio a 1,70 mi son fatto la settimana bianca a Silvaplana, ora con questo cambio mi attacco.

A Madesimo però c'è l'ecoskipass ;) ...Ma poi di sicuro per gite in giornata da Milano c'è l'imbarazzo della scelta! Tra Valtellina, VCO e bergamasca di posti ce ne sono, anche escludendo la Vallèe...Poi se facciamo gli schizzinosi ok...però per il 150°compleanno dell'Italia stare un po' di più da questo lato delle Alpi non sarebbe male, visto come siamo messi male ad economia XD