Consiglio acquisto sci icon TT10

PAOLOB

New member
Buonasera a tutti,
ho preso passione a sciare in "tarda eta'" ; dopo aver noleggiato per un paio di anni vorrei acquistare un paio di sci.
Sono alto 187 e piuttosto pesante(kg.100), scio una decina di giorni l'anno e sto progredendo, riesco a fare praticamente tutte le piste anche se non faccio troppo correttamente le curve. Penso ad un paio di sci allround e non vorrei spendere una cifra eccessiva: avrei individuato degli Head Icon TT10 lunghi cm177, ma non trovo nessuna recensione.
Qualcuno mi puo' dare dei chiarimenti?

Ultima modifica:
BENVENUTO...SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE DATO CHE SCII ALMENO DIECI GIORNI L'ANNO (QUINDI MI AUGURO REPENTINI MIGLIORAMENTI, SOPRATTUTTO SE AIUTATO DA UN MAESTRO DI SCI) E SOPRATTUTTO VISTO LA MOLE, GLI ICON TT10 MI SEMBRANO UN PO' POCHINO.
SE DECIDI DI RIMANERE SUGLI HEAD SECONDO ME SAREBBERO MEGLIO GLI TT300 O ANCHE 500 (VISTO CHE COME ME PESICCHI:semagna:)
CMQ PER EVITARE DI BUTTARE SOLDI TI CONSIGLIO DI ASPETTARE A COMPRARE ED AD ATTENDERE LE RISPOSTE DI COLORO CHE NE CAPISCONO DI PIU'!
INOLTRE CONVERREBBE CHE TU SPECIFICASSI MEGLIO LE TUE CAPACITA' (SE FAI SCUOLA SCI IL TUO LIVELLO; COME CURVI etc).
CIAO

Con le tue caratteristiche fisiche tutti gli Icon sono piuttosto morbidi. Se proprio ti piacciono devi stare sul top, i TT80 (TT 800 quelli nuovi), o su un altro allround equivalemte, altrimenti rischi solo di farti male.

Ciao.

Con le tue caratteristiche fisiche tutti gli Icon sono piuttosto morbidi. Se proprio ti piacciono devi stare sul top, i TT80 (TT 800 quelli nuovi), o su un altro allround equivalemte, altrimenti rischi solo di farti male.

Ciao.

Non sono fissato con gli Icon, mi va bene qualunque tipo di sci ma non vorrei spendere piu' di tanto.
Si trovano poche offerte su questa lunghezza,che credo sia ragionevole per me.
Non so definire esattamente la mia sciata perche' sono autodidatta, ho fatto solo un paio di ore di lezione.
Scendo (con prudenza) da tutte le piste ma, per quello che mi sembra, piu' che curvare faccio una serie di frenate.
Quest'inverno vorrei prendere un po' piu' di lezioni...

Non sono fissato con gli Icon, mi va bene qualunque tipo di sci ma non vorrei spendere piu' di tanto.
Si trovano poche offerte su questa lunghezza,che credo sia ragionevole per me.
Non so definire esattamente la mia sciata perche' sono autodidatta, ho fatto solo un paio di ore di lezione.
Scendo (con prudenza) da tutte le piste ma, per quello che mi sembra, piu' che curvare faccio una serie di frenate.
Quest'inverno vorrei prendere un po' piu' di lezioni...

Ogni tanto andiamo sul discorso sci economico e quasi sempre chi si sente dire che un determianto modello non fa per lui tende a risentirsi. Allora, tento di spiegarmi: quando consigliamo uno sci di un certo tipo lo facciamo con grano salis e non per snobismo. Uno sci economico, come il TT10 ad esempio, è uno sci completamente sintetico, morbidissimo, adatto per chi muove i primi passi sulla neve, ma con un peso ridotto. Se un omone come te sale su un TT10 lo piega in due alla prima curva e rischia solo di farsi male. Se tu fossi stato 65 kg e avessi messo gli sci per la prima volta, allora potevano anche andarti bene almeno per le prime uscite, ma così, credimi, sono solo soldi buttati via. Molto meglio allora noleggiare ancora per un po' di uscite e poi rivolgersi al mercato dell'usato, dove con 200 -250 euro (il prezzo del TT10 nuovo) puoi trovare un ottimo sci, adatto alle tue caratteristiche fisiche. Purtroppo scare costa tantissimo, purtroppo è così.

Ciao

.