Richiedo consiglio sci Head magnum Fischer progressor 900, 10+

Fabio 68

New member
Ciao ragazzi,

sono alto mt 1,80 e peso 80 kg, il mio livello di sciata è discreta su tutte le piste, un po' frenata sulle piste nere.
Tempo fa ho chiesto consiglio su degli sci e mi sono stati consigliati dei Magnum e degli Elan GSWF Fusion.

Cercando su questo forum ho trovato l'indirizzo di un negozio di Milano, sono andato a visitarlo e ho trovato che la persona che segue il reparto sci è molto competente.
Chiedendo a lui, invece dei Magnum, mi ha consigliato dei Fischer Progressor 900 oppure dei Progressor 10+ ad un prezzo paragonabile ai Magnum, dicendomi che sono di un livello decisamente superiore. Il 900 un po' più rigido e il 10+ più morbido.

Ho cercato notizie su questi sci ma non ho trovato molto. C'è qualcuno che mi sa consigliare?

Grazie mille in anticipo.
Fabio

Domanda - cattivella - il negozio vendeva anche i Magnum? ;)

Fischer Progressor 900: è il modello 2012 che sostituisce il 9+ come allround - frontrace di casa Fischer. E' un concorrente diretto del Magnum. Del 9+ di pareri sul forum ne trovi un'infinità, mentre del 900 meno considerando che è il modello della stagione attuale e non è stato ancora testato a fondo. Rispetto al 9+ è più ciccione, ma non avendolo mai provato non so dirti molto.

Progressor 10+: sinceramente non l'ho mai sentto. Potrebbe trattarsi di uno SMU, special make up realizzato per determinate catene di vendita, ma non conosco così bene la produzione Fischer per poterti dirtelo con certezza.

Ciao.

renn domanda "cattivella" ok, ma in effetti rispecchia il fare di molti negozianti... renn ha detto bene, sono sci concorrenti e, secondo me, più divertente il magnum...
una cosa sul progressor 10+: mi ero informato lo scorso anno visto che nessuno ne parlava... è lo sci top gamma da gran turismo di casa fischer, un gradino sopra il 9+ e adotta la tecnologia c-line... purtroppo pochi lo hanno provato e ancora meno lo hanno, sarà difficile capire di cosa si tratti!

Renn ci hai preso in pieno, il negozio non vende Head, però mi sembrava molto convinto affermando che Head ultimamente fa sci mediocri.
Tonio mi spieghi cosa vuol dire divertente.
Mi spiego, ho scoperto lo sci purtroppo solo da 6 anni mi piace molto e ho una gran voglia di migliorarmi, le mie sciate per il momento si limitano a discese tranquille con la moglie e la figlia di 11 anni con la quale ho iniziato a sciare,
Ogni tanto quando la pista lo consente mi piace fare qualche sparata ma niente di più e assolutamente non ho ambizioni corsaiole anche perché le mie caviglie non lo consentirebbero visto che le ho rotte tutte e due in moto.
Lo so che del magnum ne parlano quasi tutti un gran bene ma l'unica cosa che mi ha impedito di comprarlo è la grafica (non mi dice proprio nulla) so anche che uno non va a sciare con la grafica, però anche l'occhio vuole la sua parte.
Per quanto riguarda la lunghezza L 170 o di più.

Ciao e grazie

Renn ci hai preso in pieno, il negozio non vende Head, però mi sembrava molto convinto affermando che Head ultimamente fa sci mediocri.
Tonio mi spieghi cosa vuol dire divertente.
Mi spiego, ho scoperto lo sci purtroppo solo da 6 anni mi piace molto e ho una gran voglia di migliorarmi, le mie sciate per il momento si limitano a discese tranquille con la moglie e la figlia di 11 anni con la quale ho iniziato a sciare,
Ogni tanto quando la pista lo consente mi piace fare qualche sparata ma niente di più e assolutamente non ho ambizioni corsaiole anche perché le mie caviglie non lo consentirebbero visto che le ho rotte tutte e due in moto.
Lo so che del magnum ne parlano quasi tutti un gran bene ma l'unica cosa che mi ha impedito di comprarlo è la grafica (non mi dice proprio nulla) so anche che uno non va a sciare con la grafica, però anche l'occhio vuole la sua parte.
Per quanto riguarda la lunghezza L 170 o di più.

Ciao e grazie

bè se head fa sci mediocri, allora forse dovebbe andare a vendere il formaggio (e usare gli sci che vende al posto del emmental.... è una battuta sottile, quanto stupida... ih ih ih)... head negli ultimi anni fa buonissimi prodotti ed ha un grosso successo anche a livello commerciale-vendite...
sul magnum trovi un'infinità di commenti...
se lo prendi da 170 risulta un multicondition molto divertente e facile, quandi un SC... se lo prendi da 177, tende più ad un RC (ma in senso molto lato del termine...)... in ogni caso un bellisimo sci, adatto a molti e a diverse condizioni!

.

Vedì, lo avevo intuito. E' normale che l'oste decanti il proprio vino anche se forse un commerciante onesto doveva dirti: "guarda, io non tengo Head, ma se ti interessa posso proporti degli sci analoghi ai Magnum..." e a questo punto ti poteva decantare tutto il buono ed il bello di questi modelli.

Ripato, non ti piacciono i magnum e preferisci i Fischer? Compra i Fischer, ma fallo perché lo decidi tu, in modo consapevole, senza pensare però di acqusitare uno sci superiore al Magnum (o all'Elan WF 14, altro modello fantastico), perché te lo ha detto un vinaio che ti ha raccontato quanto è buono il suo vino.

Ultima modifica: