Info Perca - Plan de Corones

Salve a tutti, vorrei sapere alcune cose su Perca e Plan de Corones: la stazione sarà gia funzionante questa stagione? L'ovovia che collega direttamente la stazione alla nuava famosa pista, è collegata a quali imèianti? A quelli di Plan de Corones? E una volta giunto alla stazione cosa mi conviene fare per trovare alloggio per qualche giorno? Salire sugli impianti e scendere a Brunico tramite le piste? Non so ditemi voi...

Sì la stazione di Perca funzio già da giugno e la cabinovia aprirà con l' inizio della stagione.
La cabinovia parte dalla stazione di Perca e si ricollega all' impianto Gipfelbahn i due impianti sono stati uniti tramite stazione intermedia quindi con un solo impianto si arriverà da Perca alla cima di Plan de Corones. La pista riporta fino allla stazione a valle.

A Perca c' è un paesino ma non ti saprei dire bene perché non ci sono mai stato.
Potresti prendere un alloggio a Brunico e prendere il treno per andare a sciare.

io a perca ci sono stato qualche anno fa...il paesino è piccolo ma sicuramente i prezzi di pension, garnì e simili sono buoni...per un giretto il pomeriggio basta spostarsi nella vicina brunico

Ciao, io preferirei un bell'hotel in stile altoatesino a Perca o disntorni. Brunico è un paesotto ma sa già di "citta"....

.

Sì, sembra che il collegamento Perca - Plan de Corones possa funzionare già da quest'anno ...

Scusa Fabio: "sembra" o è sicuro? Sai perchè per il ponte dell'Immacolata vorrei alloggiare a Perca... Ma se il collegamento non fosse attivo ... Grazie

Se hai letto 3D indicato da Fabio, hai visto
Plan de Corones: a Natale si scierà già sulla pista Ried...i necessari collaudi saranno ultimati nel corso dell'estate e dell'autunno per farsi trovare puntuali alla giornata dell'inaugurazione dell'impianto che è già stata fissata nel prossimo 10 dicembre 2011. E conoscendo la Plan de Corones Spa, non vi sono dubbi che tale data sarà rispettata.
da http://www.skiforum.it/forum/dolomi...mpianto-ried-sul-kronplatz-3.html#post1049480

Manda una lettera a Kronplatz con la tua domanda. Io vado quando sarò sicura ch'è aperto...