GOTAMA Vs SETH VICIOUS

JEENYUS

New member
ditemi secondo voi le differenze tra i due sci....

io ho già dei gotama...li trovo molto ma molto solidi e stabili...ottimi sci ma poco adatti per fare altro a parte andare in neve fresca...

mentre i seth mi sembrano più all mountain...che ne dite!!!

secondo voi cosa è meglio???

Ip brutto dei gotama è che in fresca puoi saltare da dio ma ho notato una scarsa attitudine in fresca ad atterrare in fakie...guardandoli ho notato che il centro dello sci è di 20 cm spostato in dietro...sarà per questo!!!

i seth come sono invece???

sordi e pesanti ma proposti con il punto di montaggio degli attacchi molto più avanzato rispetto ai gotama, così atterri meglio in fakie :wink:

infatti qualcuno mi ha detto che sono un po pesanti.... comunque anche i gotama non scherzano...105 al centro non è poco...il problema è che io sono 165 e peso su x giù 58 kg...quindi il peso lo sento se non sono in forma...ma questo capita solo a inizio stagione!!!

i seth secondo voi sono più utilizzabili...???

però su terreni difficili dove i gotama sono imbattibili come sono i seth???

io avevo i sethV, peso poco anche io 65kg circa
cmq sono uno sci facile, leggermente più rigido del modello precedente

ribadisco dopo aver provato i mostri103, qualsiasi sci sembra uno junior
non fatevi seghe mentali :perlaneve:

PS: marco ma i tuoi seth sono flaccidi :?mm

.

i gotama al centro sono 105 e vanno da dio in fresca...

il mio dubbio se prendere i seth o no è questo...

avendo il centro più avanti del gotama non è che poi patisco in scorrevvolezza e velocità rispetto al gotama...
Perchè in velocità è una bomba proprio per il passo spostato in dietro...

Però poi vedendo quello che fa seth morrison non mi preoccupo più di tanto...o sbaglio!!!

poi anche se i seth sono 98 al centro rispetto al gotama che è 105 per me non cambia nulla pesando cosi poco non credo che ci sarà tanta differenza...

o mi sbaglio

In fatto di scorrevolezza non ci dovrebbe essere problemi anche perchè i pistol/vicius li puoi anche montare leggermente arretrati (c'è una scala he indica di quanto sul lato) e in teoria risolvi il problema.
Oltretutto i seth sono più larghi dei gotama in punta e in cosa quindi hai la stessa superficie di gallegiabilità pur avendo uno sci più facile...

Sui gotama non posso dire nulla, ma con i SV mi ci trovo bene sono rimasto soddisfatto non dell'uso in fuori pista che lo immaginavo andassero bene, soprattutto per la loro competitività in pista ci si diverte molto anche li con questi sci e si paga pochissimo in pista rispetto a modelli specifici.
Poi ora in primavera con neve pappona anche in pista sono superiori a sci specifici.

il brutto infatti è quello...

con i gotama nei pezzi umidi e bagnati di fine stagione un po fatichi e senti il peso....poi in pista essendo cosi arretrati non è proprio il massimo!!

io porto sempre dietro anche i 1080 ma se trovo dei punti di neve fresca mi mangio le mani...sono troppo stretti...

quindi credo che con i seth sarei più tranquillo con tanti tipi di neve...!!!

io ho lo stesso problema di jeenyus: con i 1080 affondo :roll:
secondo voi da usare con i diamir per fare anche un po' di salita (per chi conosce La Thuile cose tipo il Valaisan) qual'è il migliore?

AIUTO!!
Colto dalla perversione, li sto cercando di 189 cm (i seth) ma li trovo solo di 179.
Sono 185 cm e ho già un paio di freestyle, ho paura del simil-freestyle a prenderli troppo corti :think: , consigli??

Darius Drunk ha detto:
AIUTO!!
Colto dalla perversione, li sto cercando di 189 cm (i seth) ma li trovo solo di 179.
Sono 185 cm e ho già un paio di freestyle, ho paura del simil-freestyle a prenderli troppo corti :think: , consigli??

dove li hai trovati da 179???

io ti posso aiutare a trovarli da 189