Consiglio SALOMON LORD

matty81

New member
Ciao a tutti

Questo inverno ho intenzione di muovere i primi passi in fuoripista, sono uno sciatore discreto è pratico da anni le discipline gravity in maountain bike (quindi sono gà nell'ottica di salti e pendenze).
Quello che cerco è uno sci che mi permetta di fare un po di tutto (pista poca e freeride tanto) ma soprattutto mi faciliti nei fuoripista (in cui sinceramente o pochissima pratica).
La mia altezza è 179 con per un peso di circa 77 kg.

Ho trovato queste offerte su ebay .. e come budget per iniziare farebbero al caso mio.

Quello che chiedo è la misura di sci più adatta al mio utilizzo 177 Cm o 185 cm
E se sto scegliendo uno sci che può adattarsi alle mie esigenze.

Ski Salomon LORD 177 cm occasion | eBay

Ski Salomon LORD 185 cm occasion | eBay

Grazie mille degli eventuali consigli

Matteo

sugli sci lascio parlare chi ne sa più di me.... per il freeride o fuoripista gli attacchi dei salomon che hai indicato sono sicuramente sottodimensionati per la tua "stazza" rischi davvero di farti male..... come lunghezza sci qualche cm in più della tua altezza, quindi 185 potrebbe andar bene.
p.s. facevo anch'io del freeride in mtb (ho smesso per limiti di età) e devo dire che mi ha davvero aiutato ad approcciarmi, almeno mentalmente ad alcuni aspetti dello sci.
Non ti sto a ripetere i discorsi sulle regole di sicurezza per affrontare il fuoripista, che sicuramente avrai letto nei vari topic della sezione.....HAVE A FUN:D

sugli sci lascio parlare chi ne sa più di me.... per il freeride o fuoripista gli attacchi dei salomon che hai indicato sono sicuramente sottodimensionati per la tua "stazza" rischi davvero di farti male..... come lunghezza sci qualche cm in più della tua altezza, quindi 185 potrebbe andar bene.
p.s. facevo anch'io del freeride in mtb (ho smesso per limiti di età) e devo dire che mi ha davvero aiutato ad approcciarmi, almeno mentalmente ad alcuni aspetti dello sci.
Non ti sto a ripetere i discorsi sulle regole di sicurezza per affrontare il fuoripista, che sicuramente avrai letto nei vari topic della sezione.....HAVE A FUN:D

Grazire mille della delucidazione ... sulle regole di sicurezza che un pochetto conosco volevo affidarmi ad un corso o alla compaglia di persone più esperte ...

Accetto volentieri consigli per un usato discreto .... alternativo ai salomon ...