Discesa notturna da Scoiattoli e Averau in slittino

Twix

New member
Ho saputo che nei mesi di febbraio e marzo dopo aver cenato al rifugio si può scendere in slittino. L'avete mai fatto? Ne vale la pena? Quanto costa?

In slittino? Non penso si tratti di scendere per le piste, si scende forse per la strada forestale?
Non avevo mai sentito questa cosa e mi sembra difficile si possa fare senza attrezzare la strada con qualche piccola protezione.

io 3 anni fa ero a Cortina ad una festa di un fornitore sb.oronissimo. cena in rifugio e discesa con gli slittini su pista da sci con fiaccolata di maestri che ci facevano da apripista..il tutto per una ventina di noi (non so quanto abbia speso...). pero' essendo un ignorante delle piste di cortina, non saprei dirti dove son sceso, comunque era una pista da sci normalissima, non dedicata agli slittini.

ah dimenticavo, siccome non ero stato avvisato della sorpresa finale, ho fatto la discesa con le scarpa nere della festa e giacca elegante, son arrivato giu congelato, ma non avrei rinunciato per niente al mondo...

saluti

io 3 anni fa ero a Cortina ad una festa di un fornitore sb.oronissimo. cena in rifugio e discesa con gli slittini su pista da sci con fiaccolata di maestri che ci facevano da apripista..il tutto per una ventina di noi (non so quanto abbia speso...). pero' essendo un ignorante delle piste di cortina, non saprei dirti dove son sceso, comunque era una pista da sci normalissima, non dedicata agli slittini.

ah dimenticavo, siccome non ero stato avvisato della sorpresa finale, ho fatto la discesa con le scarpa nere della festa e giacca elegante, son arrivato giu congelato, ma non avrei rinunciato per niente al mondo...

saluti

si si questo intendo! quello con la fiaccolata!
ma chi guida gli slittini? da quanto sono?

quando sono andato io ad optare per la discesa in slittino saremmo stati in 15 circa, ognuno col suo slittino, anzi no un paio son scesi in coppia. alla fine frenando con le scarpe eleganti avevo la neve fin dentro le mutande...pero' e' stata una cosa favolosa, indimenticabile...

saluti

.

SLITTINO.NET - Il primo portale interamente dedicato al mondo dello slittino. Tutte le pi belle piste da slittino d'Italia. Un sito dedicato allo slittino e alla slitta. La slitta come sport che tutti possono praticare. Le piste sulle montagne del Tr la buona slitta non è male per niente. Guidi tu. Meglio da solo. In 2 secondo me è scomodo, lento o pericoloso... bo-ooo - va bene insieme con un bambino piccolo.
Da Scoiattoli andare giu con il slittino - va bene, con la luna colma - the best, essere sicuri che i gati della neve:PAAU hanno finito il suo lavoro. :HIP
Slittini
67700-slittini2bachmann.jpg