acquisto sci x progressione sciata

misterces

Well-known member
Consiglio sci x progressione sciata (Fisher progressor7+ come sono?)

Ciao, vi chiedo un consiglio sull'acquisto di sci:
Sono alto 1,73 e peso 68 kg....ho 33 anni e scio da 8 anni (poi è partita la scheggia HIHIHI) ....sono un autodidatta totale nel senso che ho preso un ora di lezione all'inizio (giusto per capire come stare in piedi)...faccio tutti i generi di pista a sci paralleli, ma sui muri sono abbastanza rigido e tendo a derapare..livello direi argento..prediligo una sciata tranquilla con curve a medio raggio (non ho la fotta di arrivare giù a bomba) e mi piacerebbe trovare uno sci che mi facesse progredire nel fare le curve e mantenere il controllo anche sul ripido senza dovermi mettere di traverso per frenare. Attualmente scio con dei Volkl (di colore azzurro) che secondo me sono abbastanza x principiante.(li pagai 130 euro nel 2007)...una volta noleggiai dei dynastar d slalom speciale e mi divertii un tot ma quando chiesi il prezzo al noleggiatore x vendermeli il divertimento passò.:shock:.....quindi la domanda è:
si possono trovare degli sci che fanno al caso mio ed il cui prezzo non sia esorbitante??? (tipo sui 250 euro)....se si, quali modelli potete consigliarmi x non prendere fregature???
Grazie mille!

Ultima modifica:
con 250 euro ci comperi poco e niente se non modelli di anni passati o smu :-? purtroppo se vuoi uno sci al tuo livello devi alzare la..posta almeno di 100 euri....se ci dici se hai marche di preferenza ti possiamo aiutare un pò di più ....ma..a scarponi come siamo messi?:shock:

Il migior consiglio che possiamo darti è di investire qualche euro in lezioni. Gli sci fanno sicuramente la loro, ma i problemi che hai sono per la maggior parte dovuti alla tua tecnica. Quindi, investi in lezioni, poi sì che puoi andare su uno sci "serio". Prima noleggia, perché altrimenti sono solo soldi sprecati: compreresti uno sci da principianti e non ti aiuterebbe certo a progredire.