misterces
Well-known member
Consiglio sci x progressione sciata (Fisher progressor7+ come sono?)
Ciao, vi chiedo un consiglio sull'acquisto di sci:
Sono alto 1,73 e peso 68 kg....ho 33 anni e scio da 8 anni (poi è partita la scheggia
) ....sono un autodidatta totale nel senso che ho preso un ora di lezione all'inizio (giusto per capire come stare in piedi)...faccio tutti i generi di pista a sci paralleli, ma sui muri sono abbastanza rigido e tendo a derapare..livello direi argento..prediligo una sciata tranquilla con curve a medio raggio (non ho la fotta di arrivare giù a bomba) e mi piacerebbe trovare uno sci che mi facesse progredire nel fare le curve e mantenere il controllo anche sul ripido senza dovermi mettere di traverso per frenare. Attualmente scio con dei Volkl (di colore azzurro) che secondo me sono abbastanza x principiante.(li pagai 130 euro nel 2007)...una volta noleggiai dei dynastar d slalom speciale e mi divertii un tot ma quando chiesi il prezzo al noleggiatore x vendermeli il divertimento passò.:shock:.....quindi la domanda è:
si possono trovare degli sci che fanno al caso mio ed il cui prezzo non sia esorbitante??? (tipo sui 250 euro)....se si, quali modelli potete consigliarmi x non prendere fregature???
Grazie mille!
Ciao, vi chiedo un consiglio sull'acquisto di sci:
Sono alto 1,73 e peso 68 kg....ho 33 anni e scio da 8 anni (poi è partita la scheggia
) ....sono un autodidatta totale nel senso che ho preso un ora di lezione all'inizio (giusto per capire come stare in piedi)...faccio tutti i generi di pista a sci paralleli, ma sui muri sono abbastanza rigido e tendo a derapare..livello direi argento..prediligo una sciata tranquilla con curve a medio raggio (non ho la fotta di arrivare giù a bomba) e mi piacerebbe trovare uno sci che mi facesse progredire nel fare le curve e mantenere il controllo anche sul ripido senza dovermi mettere di traverso per frenare. Attualmente scio con dei Volkl (di colore azzurro) che secondo me sono abbastanza x principiante.(li pagai 130 euro nel 2007)...una volta noleggiai dei dynastar d slalom speciale e mi divertii un tot ma quando chiesi il prezzo al noleggiatore x vendermeli il divertimento passò.:shock:.....quindi la domanda è:si possono trovare degli sci che fanno al caso mio ed il cui prezzo non sia esorbitante??? (tipo sui 250 euro)....se si, quali modelli potete consigliarmi x non prendere fregature???
Grazie mille!
Ultima modifica: