Montaggio attacchi su Rossignol S7

Miaroman

New member
Ciao a tutti, ho appena comprato un paio di Rossignol S7 188cm e devo montare gli attacchi. Secondo voi -2 va bene o 0 è meglio? Grazie mille...:D

Tutte le aziende si affrettano a precisare che la posizione dello attacco e' cosa moooolto soggettiva.:D:D:D
Bisogna prendere gli sci e misurare, e discutere sui numeri, altrimenti accade che uno ha il puntale degli attacchi +30 mm oltre la mezzeria dello sci, pensa d’essere molto avanzato (molto centrale), l’altro a + 60 mm (in direzione della punta) parla di arretramento eccessivo.
occorre precisare la lunghezza (misurata col metro)
la distanza del riferimento Midsole dalla coda,
lunghezza delle suole,
altezza e peso dello slisser
lunghezza dei bastoni
servirebbe sapere se hai gia' uno sci col quale ti trovi benissimo, in tutte le salse e vedere la posizione degli attacchi su quello sci.:shock:

Tutte le aziende si affrettano a precisare che la posizione dello attacco e' cosa moooolto soggettiva.:D:D:D
Bisogna prendere gli sci e misurare, e discutere sui numeri, altrimenti accade che uno ha il puntale degli attacchi +30 mm oltre la mezzeria dello sci, pensa d’essere molto avanzato (molto centrale), l’altro a + 60 mm (in direzione della punta) parla di arretramento eccessivo.
occorre precisare la lunghezza (misurata col metro)
la distanza del riferimento Midsole dalla coda,
lunghezza delle suole,
altezza e peso dello slisser
lunghezza dei bastoni
servirebbe sapere se hai gia' uno sci col quale ti trovi benissimo, in tutte le salse e vedere la posizione degli attacchi su quello sci.:shock:

Si ma uno va in negozio, compera lo sci, tira fuori il metro e si mette a misurare, pesare lo slisser (che non so cosa sia)... e i bastoni??? Non sono uno skiman e non ne so di tutte ste robe tecniche, a me piace solo sciare ma prima di forare gli sci volevo capire se qualcuno li ha e puo darmi una dritta senza raggiungere la perfezione millimetrica... grazie comunque e incrociamo le dita, pare arrivi il freddo!!!

Si ma uno va in negozio, compera lo sci, tira fuori il metro e si mette a misurare, pesare lo slisser (che non so cosa sia)... e i bastoni??? Non sono uno skiman e non ne so di tutte ste robe tecniche, a me piace solo sciare ma prima di forare gli sci volevo capire se qualcuno li ha e puo darmi una dritta senza raggiungere la perfezione millimetrica... grazie comunque e incrociamo le dita, pare arrivi il freddo!!!

Slissi = sci (gergo slisser):D:D:D
Slisser = sciatore
Serve ......... Altezza e peso dello sciatore
Bastoni da sci, racchette da sci, come li chiami? Serve sapere quanto sono lunghi quelli che usi o intendi usare.
Sullo sci da freeride 188 cm - 20 mm ovvero zero scostamento sono quasi equivalenti, servirebbe comunque sapere cosa vuoi privilegiare,
Opps – meno 20 mm cosa intendiamo ??? attacco arretrato 20 mm. ovvero perfidia spocchiata (alla moda):D:D:D, attacco 20 mm avanti in direzione della punta?:shock:

Slissi = sci (gergo slisser):D:D:D
Slisser = sciatore
Serve ......... Altezza e peso dello sciatore
Bastoni da sci, racchette da sci, come li chiami? Serve sapere quanto sono lunghi quelli che usi o intendi usare.
Sullo sci da freeride 188 cm - 20 mm ovvero zero scostamento sono quasi equivalenti, servirebbe comunque sapere cosa vuoi privilegiare,
Opps – meno 20 mm cosa intendiamo ??? attacco arretrato 20 mm. ovvero perfidia spocchiata (alla moda):D:D:D, attacco 20 mm avanti in direzione della punta?:shock:

Ah grazie adesso è tutto piu' chiaro...

Chi mi spiega a cosa serve sapere la lunghezza dei bastoncini per poter posizionare gli attacchi?!?

Chi mi spiega a cosa serve sapere la lunghezza dei bastoncini per poter posizionare gli attacchi?!?

No la lunghezza dei bastoni non e’ un parametro dell’equazione magica, :shock: semplicemente per inquadrare la persona serve sapere se abitualmente utilizza bastoni di lunghezza normale (per la sua altezza) ovvero molto corti o troppo lunghi.:shock:

Altezza cm 188 per 78kg, bastoni mi piacciono lunghi, non so la misura precisa ma se devo spingere mi trovo meglio. Mi piace ovviamente la FRESCA ma non sempre si trova quindi vorrei uno sci che vada discretamente bene dappertutto. Dopo non so, scio discretamente ma non sono un mazzinga, mi piace divertirmi senza strafare... Il mitico Verbier61 mi ha scritto che lui li ha montati -2 cm e si trova bene. Grazie :HIP

La lunghezza finita dello sci e la posizione del segno midsole? Non li abbiamo :( qualcuno potrebbe misurare per noi? :D
Almeno la suola dei tuoi scarponi puoi misurarla?
A naso arretrare l’attacco 20 mm e’ uno scostamento modesto pero’ –20 rispetto a quanto?:shock: serve la misura per capire dove va a finire l’attacco

La lunghezza finita dello sci e la posizione del segno midsole? Non li abbiamo :( qualcuno potrebbe misurare per noi? :D
Almeno la suola dei tuoi scarponi puoi misurarla?
A naso arretrare l’attacco 20 mm e’ uno scostamento modesto pero’ –20 rispetto a quanto?:shock: serve la misura per capire dove va a finire l’attacco

su S3 e S7 la rossignol segna due misure: 0 per chi predilige una posizione centrale e -2 cm per chi non ama le code lunghe (come me). Ho provato gli S7 in tutte e due le posizioni, non cambia tantissimo ma preferisco -2.

Puoi sempre leggere le 6 pagine dal 2008 ad ora sullo stesso argomento su TGR

S7 Mounting Point?

L'idea che mi sono fatto io leggendo è che tra 0 e -2 stai tranquillo. Andare a + soltanto se si va in switch parecchio o si fanno atterraggi da cliffoni in powder.

Secondo me se uno se li trovasse già montati a zero o a meno due e non sapesse dove sono stati montanti non si accorgerebbe nemmeno della differenza (IMHO).

PeAcE

Grazie ragazzi, credo anch'io che tra 0 e -2 non cambi la vita ma prima di far danni ho voluto un parere da voi. Grazie ancora...ne ho una voglia!!!