La Malfatta

slug81

Member
Ciao a tutti,
qualche foto di un'escursione che per il nostro piccolo gruppo ha rappresentato la giornata dell'anno..
Il colle della Malfatta, ad Alagna..Le foto sono di circa un mesetto fa, e la Signora si è presenta col suo abito migliore addosso, un bel pò di polvere e tanto da tracciare...

Ecco i canali di ingresso nella Balma
img08184yx.jpg

Inizia la salita..
img08341lo.jpg

Verso l'ingresso della Malfatta, ci lanciamo per non scalettare...(invano)
img08534ll.jpg

Primi metri legati..
img08672nn.jpg

Ivan dopo le prime curve in fresca nel ripido canale..
img08724bo.jpg

Continua la discesa..
img08861wd.jpg

La nostra guida ci porta verso il paradiso..
img09254yw.jpg

Felicità..
img09443vi.jpg

Arrivo anchio con i miei mitici Made'n'ak a 500 all'ora..
img09500bt.jpg

Curve di gioia..
img09774cq.jpg

A metà strada verso il paese..
img09975ce.jpg

In totale più di (tra discesa tanta, e salita poca in fondo) 2000 metri di dislivello dall'inizio dai canali dei Salati ad Alagna paese..Spettacolo...!!

La penultima foto è da rivista , complimenti a te e al fotografo (per il fotografo più che altro è invidia... :straincazzato: ). Anche se di solito le foto davanti trasmettono poco dinamismo. questa no. Evidentemente andavi proprio a 200 all'ora.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Complimenti, per le foto e per la discesa!! Caxxo che bella neve che avete trovato!!!

Maaaaaaaa...........delle foto + piccole no????
Mi sono slogato il polso con il "maus" per vederle!!! 8--)

P.S.: la cintura borchiata ormai è passata di moda!!!!! :D :D

effettivamente mi scuso x le foto!io ho il monitor dell'ufficio enorme e mi sono tarato su quello,xdono!!!!!!!!!!!!!
onore al fotografo che è un grandissimo snowboarder che nn compare xkè ha avuto la voglia di scattare per noi!grazie Ernesto!
Per la cintura borchiata il soggetto in questione ha più di 30 anni..vaglielo a dire!

.

Veramente complimenti foto stupende :clap: :clap:
Due domande.
1° C'è una qualche sosta in loco per attrezzare la doppia o c'è sempre il masso?
2° Quanto avete scarpinato per arrivare in paeste da S.Antonio?
:evil: Quindi non sono l'unico del forum ad aver i Made'n AK!!!!Voi come vi trovate? Io da dio e li stò usando su ogni tipo di neve!!!
Chi era la guida che vi ha accompagnato?

allora...
1)la sosta dovrebbe esserci sempre,anche se a volte mi hanno detto che qlc la porta via...
2)con la neve che c'era siamo arrivati dritti fino alle miniere,ben dopo S.antonio e da li in 15 minuti sei in paese.
3)siamo in 3 con i mitici made'n'ak, montati diamir, 189 cm, fantastici in polvere, poco divertenti (IHMO) sul resto.....
4)la guida è giorgio, preparato e simpatico, gran persona..
ve lo consiglio!

HHHHAAAAAZZZZZZZZZZ.......massima invidia....veramente massima invidia.....una odmanda ma senza diamir scarpinando un po si riesce a farla cmq??? :think:

Si è per questo che ti chiedevo se c'era, proprio perchè nel massiccio del Rosa c'è questa simpatica usanza di levare le soste...
Quindi avete scarpinato pochissimo, che culo!!!!
I Made'n AK io li uso anche sul rotto e a volte anche in pista (sono un fautore dell'unico sci il più possibile), solo sul ripido non li userei perchè "tengono" un po' poco...
LA guida non la conosco, ma te l'ho chiesta perchè mi sembrava bella "agressiva" nello scendere il pendio!!!
Ancora complimenti.

no..scarpinando nn ci arrivi...ci vuole circa un'ora e mezza con le pelli (al nostro passo lumaca)..se per ripido intendi i tre canali dei salati(stolemberg obliquo rettilineo) li ho portati e se la cavicchiano i mede'n'ak..(con neve fresca però).
sul ripido più serio nn li porterei mai!!!si flettono troppo..c'ho fatto la malfatta vabbè...ma il ripido dura 50 metri e la sensazione pur con neve bella non era il massimo..invece ci porto i miei AK rocket presi su ebay a poco e mi diverto parecchio...Giorgio attacca parecchio e usa degli zag (quelli bianchi da 179 cm)...secondo me se la fai ora rischi di scarpinare x più di 2 ore causa assenza di neve in fondo..alagna è 1200 m!!