Preparazione sci

alex86

New member
Ciao a tutti,
da questa stagione ho deciso di acquistare tutto il materiale per preparami gli sci da solo in casa. Premetto che sono un buon sciatore ma turistico non faccio nessuna gara.

Per la parte sciolinatura ho già ordinato tutto l'occorrente
- sciolina toko
- ferro toko
- spazzola nilon
- spazzola crine
- rimuovi sciolina in plexigalss

Il problema viene dalle lame:
qui per me è il buio totale, mi potete dare qualche dritta su cosa acquistare e anche come usarli. Attualmente ho solo una squadretta da 86 gradi che mi hanno regalato assieme alle morse

Grazie!!!

io anche ho acquistato tutto per la preparazione, sciolina e spazzole varie, ma non lo sciolinatore, ho preso un normale ferro da stiro senza buchi.

poi mi hanno regalato da ebay dove ho acquistato la merce anche l'affila lamine con già impostati i gradi sia per fianco che per tuning, ma non credo di aver capito bene come usarlo.
per le lamine ho acquistato anche una pietra per rifare il filo di volta in volta e uso solo quella....

cmq è una bella sensazione quando te li prepari da solo!

Infatti penso anche io che 86 sia troppo ma mi è stata regalata dal tizio che mi ha venduto le morse.

Leggendo un po' su internet ho letto che per iniziare, usare la squadretta e lima può risultare un po' difficile, quindi pensavo di prendere un affilatore, su Blanchet ce ne sono vari
Affilatore affilalamine Ergoss sharp 90°-80° 3002 | eBay
Affilatore affilalamine Proscharp 90°-85° 5001 | eBay
Affilatore affilalamine Swing cut 90°-85° 3002 | eBay
Affilatore affilalamine Vario Plus 90°-85°+ tuning 3008 | eBay

mi sapreste consigliare?

Nessuno sa darmi qualche info su questi affilatori?

grazie

Infatti penso anche io che 86 sia troppo ma mi è stata regalata dal tizio che mi ha venduto le morse.

Leggendo un po' su internet ho letto che per iniziare, usare la squadretta e lima può risultare un po' difficile, quindi pensavo di prendere un affilatore, su Blanchet ce ne sono vari
Affilatore affilalamine Ergoss sharp 90°-80° 3002 | eBay
Affilatore affilalamine Proscharp 90°-85° 5001 | eBay
Affilatore affilalamine Swing cut 90°-85° 3002 | eBay
Affilatore affilalamine Vario Plus 90°-85°+ tuning 3008 | eBay

mi sapreste consigliare?