acquisto primo sci a 30 anni!!!

geeno

New member
ciao,
vorrei acquistare il mio primo sci dopo averlo noleggiato per anni per week end vari sulla neve. piste blu ok, piste rosse + o -, nere qualke problema. tecnica poca ma me la cavo e mi diverto. 100kg 1,80 m.
mi hanno proposto uno sci salomon del 2007 streetracer cs. il prezzo è interessante, ma sarà giusto per me?

illuminate un povero ignorante,
grazie

Sono sci, se non erro di almeno quattro cinque anni fa (parliamo del 2006/2007), e ce n'erano di diversi tipi, contraddistinti da un numero progressivo che ne indicava il livello, 6, 8, 10 ecc.
Il 10 era un ottimo sci, di categorie inferiori gli altri.

Per poterti rispondere, occorre sapere appunto di quale modello si tratta, come sono tenuti, perché suppongo che stiamo parlando di un usato, e quanto sono alti.

Ciao

sugli sci non c'è numero, sono rossi e sull'etichetta (sono imballati nel negozio cisalfa, sono un fondo di magazzino) c'è scritto "streetracer cs". il prezzo con gli attacchi salomon o atomic è di 129€ e l'altezza devo sceglierla io perchè ne hanno più di un paio. il tipo del negozio mi consigliava un 173, ma non saprei. Help!

Grazie tante...sto leggendo e imparando qcs.
diciamo che dalla a alla zeta di tutto lo scibile sciistico ora mi piazzo tra b e c.
cmq prima di eccitarmi troppo per un buon prezzo, magari mi erudisco un po'!!!

grazie ancora

Grazie tante...sto leggendo e imparando qcs.
diciamo che dalla a alla zeta di tutto lo scibile sciistico ora mi piazzo tra b e c.
cmq prima di eccitarmi troppo per un buon prezzo, magari mi erudisco un po'!!!

grazie ancora

Parti da questo assioma, che vale per tutto e non certo solo per gli sci: nessuno ti regala niente. Se paghi X compri qualcosa che vale X, se paghi Y compri qualcosa che vale Y. Poi sicuramente c'è sempre qualcun altro che fa affari d'oro. A me non capita mai... ;)

Ciao.

Secondo me devi cercare un sci versatile e non troppo estremo, quindi abbastanza lungo, ma non troppo, affinché regga la tua corporatura robusta, spesso al centro di modo tale che tiene sulla neve rovinata, con una buona sciancratura che ti permette di compiere curve in conduzione sulle lamine, non troppo troppo rigido che te permette di imparare un po' più facilmente la conduzione sulle lamine e ti permette di fare qualche piccolo fuori pista.
In questo modo tieni anche un occhio di riguardo al portafoglio...

Io ti consiglierei i Nordica Hot Rod(considera che io sono fissato con la Nordica), oppure gli Head peak e simili...

ok, accantoniamo sti salomon streetracer, poi mi faccio consigliare pure dal tipo del negozio.

vi faccio sapere cosa ho scelto
(immagino che nel frattempo faticherete a prender sonno...)