Val Senales - anteprima stagionale dal nonno Ötzi - 9/10/11

ildudu

Active member
Considerando :GG, la possibilità di scappare dal noioso pranzo di parenti, e sopratutto l'impossibilità di bidonare per la 1001esima volta la Pibe13 sabato si parte alla volta della Val Senales, si prende una sonora multa per eccesso di velocità e ci si consola davanti alla wienerschnitzel del Piccolo Hotel di Maso Corto sotto la neve che continuerà a cadere per tutta la notte regalando quell'atmosfera natalizia fuori stagione che da sola vale la pena del viaggio.

Domenica mattina la risalita è tra le nuvole ed in vetta ci accolgono una 20/30ina di neve fresca, asciutta e soffice ed un bel -15°C con vento che ci accompagnerà per tutta la giornata inibendo molto le volontà fotografiche.
Sono aperte le piste Grawand 1 e 2 servite dalla seggiovia GZZand e la Finail 1 servita dall'omonimo, lento, gelido skilift e, mentre il Nitro park pullula di snowboarder, le piste (ad eccezione di qualche sciclub impegnato a far pali sul "muro" della Grawand 1) sono semideserte con nessuna coda agli impianti.
Il gatto è passato sopra la pista S1 Gletschersee dove sono stati accesi per tutto il giorno i cannoni per cui a breve (però ha piovuto fino in cima tutta domenica quindi bho...) si potrebbe scendere fino ai 2800m del Bellavista.
Le possibilità per il fuoripista si sono limitate ai bordi della pista Grawand 1 e, un po' più esaltante, al primo muretto tra la seggiovia e la pista Grawand 1 dovendo però attraversare il primo pezzo ghiacciatissimo e arrendendosi al fatto che dopo 2h tutto il trifolabile era stato segnato.

Detto ciò vi lascio a qualche foto un po' scadente fatta con il cellulare, grazie alla Pibe ed al suo gruppetto di telemarker per la simpatica compagnia, alla prossima....

img1143y.jpg

By dudinoski at 2011-10-12 Buon Natale Mondo

img1151y.jpg

By dudinoski at 2011-10-12 Mitica 147 che ancora mi sopporta

img1152he.jpg

By dudinoski at 2011-10-12 Diga di Vernago, c'erano delle mucche la sera prima :shock:

09102011105.jpg

By dudinoski at 2011-10-12 Funivia Maso Corto

09102011107.jpg

By dudinoski at 2011-10-12 Finalmente si torna a sciare: pista Grawand 2

09102011108.jpg

By dudinoski at 2011-10-12 E ci si impantana negli accumuli (bordi pista finalin 1)

Uploaded with ImageShack.us

panorama1q.jpg

By dudinoski at 2011-10-12 (tornato l'autunno sullo splendido lago di Vernago)

E per finire la serata cosa di più romantico di un risotto liofilizzato????

Uploaded with ImageShack.us

Ps. ho fatto il bigiornaliero per domenica e lunedì, lunedì diluviava con vento forte e gli impianti sono rimasti chiusi, inutile dire che non mi hanno rimborsato niente, neanche un buono sconto per la prossima volta. So che si comportano così molte località ma non credo sia giusto perché un conto è se inizio a sciare e poi per tutelare la mia sicurezza gli impianti chiudono, mentre un conto è pagare per un servizio del quale non ho minimamente usufruito;senza contare poi il trattamento poco simpatico del cassiere, alla fine ho pagato 33,5E per niente. Se acquisto un biglietto per uno spettacolo e lo spettacolo non si fa vengo rimborsato, perchè lo skipass no?

Complimenti bella sciata.... sono stato anche io in val senales e mi sono trovato bene gente molto disponibile...peccato per il giornaliero...cmq c'era la neve fresca perciò vale doppio cmq :)

PeAcE

Complimenti bella sciata.... sono stato anche io in val senales e mi sono trovato bene gente molto disponibile...peccato per il giornaliero...cmq c'era la neve fresca perciò vale doppio cmq :)

PeAcE

Ma con le persone del posto, a parte il bigliettaio un po' scorbutico, mi son trovato molto bene anche io...x il giornaliero amen, ho fatto beneficenza alla società impianti valsenales. Solo che tra la multa ed il giornaliero ho preso una bella inculata!:WHOO

.

Come sempre un ottimo report! Grazie, avevo bisogno di vedere un po di neve! Anche se solo in foto... per ora... :MONKEY
Domani sera parto per la mia apertura, anche se è prevista caldezza... Nessuno skifoso in zona Hintertux???

Ps. Da quando Dudino me ne ha parlato non riesco più a fare a meno di questa bellissima località!

Dudinooooo....freddo eh? però i tuoi report sono sempre ottimi...mi è spiaciuto un sacco per il giornaliero..purtroppo è la "sfiga" che incombe su tutti gli impianto del trentino e Alto Adige..mai rimborsati. La senales poi è conosciuta per il vento "bastard inside" io l'avevo cancellata per più di otto anni...per una bella inchiappettata tipo la tua...ci sono tornata da tre anni e mi piace molto...vedi per la scoperta dei Masi vedi per esigenze di scimmia.
Grazie della bella compagnia...siete due matti...

Ps. Da quando Dudino me ne ha parlato non riesco più a fare a meno di questa bellissima località!

Bella GavaLive!Hintertux è veramente qualcosa di magnifico! Non solo per la quantità di piste sempre aperte nonostante la modica altezza, gli impainti efficenti ed anche la ricettività turistica (anche in piena estate skibus frequentissimi) ma anche per tutto il contorno e l'allegria e disponibilità dei locals! Sono stato su ben 10gg tra Zillertal e GerlosTal le due centrali d'Agosto, ho sciato solo 2 giorni perchè il ghiacciaio era in condizioni pessime ma in compenso ho fatto un po' di passeggiate, visitato l'interno del ghiacciaio e girato un po' per Innsbruk e Salisburgo e sopratutto nonostante l'alta stagione ho trovato un appartamento nuovissimo a Gerlos a 50E al dì.

318475_2319709003984_1587323938_32261139_417375002_n.jpg300469_2319709123987_1587323938_32261140_676361769_n.jpg307793_2319710484021_1587323938_32261145_113978260_n.jpg

Se uno dei prox we ci si organizza magari ci si può trovar sù!
L'unica pecca è che da dove abito io tra a/r sono ben 77E di autostrada :-?

Bella GavaLive!Hintertux è veramente qualcosa di magnifico! Non solo per la quantità di piste sempre aperte nonostante la modica altezza, gli impainti efficenti ed anche la ricettività turistica (anche in piena estate skibus frequentissimi) ma anche per tutto il contorno e l'allegria e disponibilità dei locals! Sono stato su ben 10gg tra Zillertal e GerlosTal le due centrali d'Agosto, ho sciato solo 2 giorni perchè il ghiacciaio era in condizioni pessime ma in compenso ho fatto un po' di passeggiate, visitato l'interno del ghiacciaio e girato un po' per Innsbruk e Salisburgo e sopratutto nonostante l'alta stagione ho trovato un appartamento nuovissimo a Gerlos a 50E al dì.

Visualizza allegato 28868Visualizza allegato 28869Visualizza allegato 28870

Se uno dei prox we ci si organizza magari ci si può trovar sù!
L'unica pecca è che da dove abito io tra a/r sono ben 77E di autostrada :-?

Cavolo, mi sa che abbiamo fatto la stessa vacanza quest'estate... io ero su nello stesso periodo, sono stato a Salisburgo e Innsbruck, ma invece di sciare ho fatto canyoning! Ho un piccolo report in mente, ma non ho ancora avuto tempo di redigerlo come si deve! Concordo sull'economicità degli alloggi e la comodità dei servizi, primo tra tutti lo skibus e sportbus per l'estate!
Che belle escursioni mi sono fatto! E alla fine è un toccasana andare in queste località dopo anni di Val Gardena, non mi ricordavo più quanto fosse bello camminare per ore senza incontrare nessuno, nel silenzio delle montagne! Ritrovare un po se stessi e la natura! E per giunta a Ferragosto!!!
Peccato solo non esserci incontrati! Ma sono partito un po' last minute e non ho postato sul forum...
Comunque sia io domani sera parto, spero di farmi una bella apertura, come ormai tutti gli anni a Hintertux! Di solito salgo al ponte dei morti, ma lo scorso anno sono stato un po sfigato... il secondo giorno la strada per il ghiacciaio era chiusa causa caduta di alberi! Quest'anno anticipo sperando di trovare meno gente! Se c'è qualche skifoso una birra insieme la si può fare!

p.s.: da non sottovalutare, tra gli aspetti positivi, l'assenza quasi totale di altri italiani specialmente di quelli maleducati, simil scimmia urlatrice... :D

Dudinooooo....freddo eh? però i tuoi report sono sempre ottimi...mi è spiaciuto un sacco per il giornaliero..purtroppo è la "sfiga" che incombe su tutti gli impianto del trentino e Alto Adige..mai rimborsati. La senales poi è conosciuta per il vento "bastard inside" io l'avevo cancellata per più di otto anni...per una bella inchiappettata tipo la tua...ci sono tornata da tre anni e mi piace molto...vedi per la scoperta dei Masi vedi per esigenze di scimmia.
Grazie della bella compagnia...siete due matti...

Orco giuda che frech! Passati dall'estate all'inverno in qualche ora ha i suoi effetti....
La prox volta, anche se Valter è stato gentilissimo, voglio provare anche io l'esperienza del maso, anche se mi sa che in pieno inverno sono chiusi.
Valter mi ha detto che anche sotto Natale non c'è quasi nessuno e ci sono mille possibilità, anche facili per il fuoripista, sarebbe carino fare qualche giorno tra i comprensori dell Ortlerskiarena.
Grazie a te per la compagnia e ci vediamo presto! :D

Cavolo, mi sa che abbiamo fatto la stessa vacanza quest'estate... io ero su nello stesso periodo, sono stato a Salisburgo e Innsbruck, ma invece di sciare ho fatto canyoning! Ho un piccolo report in mente, ma non ho ancora avuto tempo di redigerlo come si deve! Concordo sull'economicità degli alloggi e la comodità dei servizi, primo tra tutti lo skibus e sportbus per l'estate!
Che belle escursioni mi sono fatto! E alla fine è un toccasana andare in queste località dopo anni di Val Gardena, non mi ricordavo più quanto fosse bello camminare per ore senza incontrare nessuno, nel silenzio delle montagne! Ritrovare un po se stessi e la natura! E per giunta a Ferragosto!!!
Peccato solo non esserci incontrati! Ma sono partito un po' last minute e non ho postato sul forum...
Comunque sia io domani sera parto, spero di farmi una bella apertura, come ormai tutti gli anni a Hintertux! Di solito salgo al ponte dei morti, ma lo scorso anno sono stato un po sfigato... il secondo giorno la strada per il ghiacciaio era chiusa causa caduta di alberi! Quest'anno anticipo sperando di trovare meno gente! Se c'è qualche skifoso una birra insieme la si può fare!

p.s.: da non sottovalutare, tra gli aspetti positivi, l'assenza quasi totale di altri italiani specialmente di quelli maleducati, simil scimmia urlatrice... :D

Io e te penso potremmo andare moooolto d'accordo :HIP

Bentornato Dudino....Mi spiace per la multa...Secondo voi non sarebbe utile un bel topic indicante le principali postazioni autovelox fisse sulle strade di montagna?? :) Rovinare una bella giornata di sci per una multa è proprio una gran rottura, anche se nel tuo caso penso si trattasse di postazione mobile...

Beh almeno una buona sciata consolatrice te la sei fatta! :)

:HIP

Che bello rivedere la neve...Io sabato sono su, se vedete un minchione con la scritta "skiforum" sul casco sono io :D L'ho messa apposta per essere IDENTIFICABILE!:CICCIO