protezioni

max30

New member
Ciao, dovrei aquistare la protezione per la schiena, non sò quale prendere e se poi è veramente necessario averla ed inoltre se da fastidio.
grazie max

Io uso lo Shield 7 Air della Dainese, questo: Dainese - SHIELD 7-8 AIR - Multisport Winter - Europa - Italiano
Comprato un anno fa, in questo periodo, con lo sconto del 30%, quindi a 70€. L'ho scelto perché è bucherellato e quindi dovrebbe far sentire meno il caldo. Non so dirti se si noti davvero la differenza rispetto ad un paraschiena "pieno". Comunque non è scomodo, lo tengo su tutto il giorno senza problemi. Però ti consiglio di andare in negozio con tutto quanto (pantaloni, giacca, eventuale paracoccige se ne usi uno - non si escludono a vicenda!) e controllare che ti stia bene. Nel mio caso è assolutamente invisibile sotto la giacca perfino se mi chino in avanti, cosa che non mi dispiace. Ogni tanto si incastra un po' col paracoccige (quando vado con lo snowboard uso anche quello), specialmente se inarco la schiena, ma niente di tragico.

In generale comunque penso che le varie marche si equivalgano abbastanza. Se vuoi qualche nome di marche: Dainese, Ufo Plast, Acerbis, Energia Pura, RED, Zandonà.

A livello di protezione e comfort io te ne consiglio 2:

EnergiaPura
Forcefield Body Armour Pro L2

Eccellenti entrambi, molto migliori di tanti altri più famosi e blasonati.

Ciao

Cris

Credo che sia come il casco. All'inizio da' un po' fastidio, ma poi ti abitui e se dovessi dimenticarlo a casa poi ti senti veramente nudo.

Ciao, ci sto pensando anche io.

Ho visto e provato (in negozio..) prevalentemente Dainese.

In qs giorni ne provo altri...poi ti dirò.

.

Stesso problema anche io, in questi giorni ne ho provato due tipi in negozi diversi:
1) in "plastica" tartaruga dainese costo 90 euro
2) in un materiale mi pare si chiami d3o un modello molto morbido , praticamente non lo senti ma in caso di urto reagisce come un guscio, costo scontato sui 135 euro...non ricordo la marca

ho visto anche da decathlon i costi sono massimo sui 60 euro...

qual è la protezione migliore per sciare?

A livello di protezione e comfort io te ne consiglio 2:

EnergiaPura
Forcefield Body Armour Pro L2

Eccellenti entrambi, molto migliori di tanti altri più famosi e blasonati.

Ciao

Cris

io ho il forcefield di quando andavo in moto. ottimo, confermo. ù
tiene un pò caldo, a volte è un difetto, altre un pregio...