Atomic Blog 2011

Bobosh

New member
Ciao,dovendo acquistare un paio di sci nuovi, sto tenendo seriamente in considerazione questi sci..
Qualcuno ne ha mai sentito parlare o provati?? Come caratteristiche non semrano male.
Inoltre cercavo consigli su attacchi come marker griffon,marker jester,atomic ffg14 e salomon sth 12
ciao

Li ho provati in neve sfattissima di aprile dello scorso anno e nella stessa giornata li ho portati anche in park, a men sono piaciuti tantissimo divertenti e giocosi.

Non so cosa ci vuoi fare, ma se cerchi uno sci da fresca con cui giocare un po' secondo me sei sulla strada giusta.... :D

Io ho quelli dell'anno scorso (che per quanto ne so sono uguali) e ne sono stracontento! Sono un'arma da boschetti, girano col pensiero e galleggiano senza sforzo, ma anche in pista si difendono bene: ovviamente non sono rapidissimi nei cambi, vista la larghezza, ma la struttura Atomic si sente e tengono bene. L'anno scorso ci ho fatto anche qualche canale ripido con neve dura e se la sono cavata egregiamente. Sono sci facili e divertenti, l'unico consiglio che posso darti è di prenderli lunghi, io ho i 177 e col rocker in punta e in coda sciano cortissimo!! Tornando indietro punterei senza esitare ai 185 (io sono 174 circa).

Ah, io li ho montati coi Salomon STH 14 Driver: ottimi, soprattutto perchè ti permettono di regolare l'altezza del puntale e la larghezza delle alette, ma se la regolazione non ti interessa e tutti quei din non ti servono meglio i 12 o i Griffon, più leggeri.

.

Eh eh, gli m11 li ho avuti anch'io: ottimi per imparare a sciare su una gamba sola!! Si sganciavano alla minima sollecitazione, alla fine temevo di perderli dalla seggiovia... Tranquillo, Griffon e Salomon STH sono fatti di un'altra pasta!

Anch io ho provato quelle emozioni con gli m11.....comunque a questo punto penso che prenderò proprio i blog....devo solo scegliere che attacco montarci , poi sono a posto :D

Anch io ho provato quelle emozioni con gli m11.....comunque a questo punto penso che prenderò proprio i blog....devo solo scegliere che attacco montarci , poi sono a posto :D

Bella scelta, non credo rimarrai deluso!!! Attacco dipende anche dal peso, cmq STH, griffon, rossignol axial o fks ....

Sono di nuovo qui con un dubbio...avrei pensato di montare come attacco un atomic ffg 14 team,qualcuno l'ha provato o ne ha sentito parlare?? Casomai per il montaggio potrebbero andare bene 2 o 3 cm indietro da centro sci? considerando un uso prevalentemente freerideggiante?.
ciao

Io i miei li ho montati a -2,5 dalla linea Team (che dovrebbe trovarsi a sua volta a -2,5 cm dal true center), in pratica sulla linea più arretrata, e - non essendo in grado di fare switch in pow - mi trovo benissimo così. Occhio però che le linee stampigliate sul topsheet sono piuttosto approssimative (almeno sui miei sono diverse sui due sci e comunque entrambe sbagliate), al momento di montare gli attacchi è bene controllare le misure!

Gli Atomic FFG 14 credo siano i Salomon STH 12 rebrandizzati, pur non avendoli mai provati nè visti da vicino. Dovrebbero quindi essere buoni attacchi. Però vedo che da sportconrad te li fanno pagare di più dei Salomon STH 14, forse perchè sono più colorati...

Sono di nuovo qui con un dubbio...avrei pensato di montare come attacco un atomic ffg 14 team,qualcuno l'ha provato o ne ha sentito parlare?? Casomai per il montaggio potrebbero andare bene 2 o 3 cm indietro da centro sci? considerando un uso prevalentemente freerideggiante?.
ciao

ff14 = sth14 salomon = vai tranquillo... :D

il puntale del ffg 14 e dell' STH 14, ffg16 è del STH16 o STH 14 DRIVER cioè con la vite per la regolazione in altezza...:D

Hai ragione, prima di comprare i driver mi ero anche informato in merito (a me serviva la regolazione in altezza del puntale), ma non mi ricordavo più che esistessero anche i 14 non driver!