k2 kung fujas 2011

signor1no

Member
k2 kung fujas 2011 cosa ne pensate?
quali meglio o quali peggio di questa categoria di sci in base alle vostre esperienze?
se ci metto un baron o un altro attacco da salita se la cavano bene anche in salita?
che attacco mi consigliate? io punto cmq sia tutto per godermi la discesa..
premettiamo che in alpinismo sono un dilettante..
ultima domanda sono alto 186cm vado sulla misura 179 o 189?

Ciao Sig.!
Ti do il mio parere visto che sono felice possessore di questi sci.
Sono una bomba!
Li ho usati praticamente in ogni condizione, dalla super polvere alla lastra mega ghiacciata con muro ripidissimo e mi sono sempre trovato alla grande, mai una pecca mai una sbavatura.
I miei sono montati Grifon skizo, ma se dovessi rifare la scelta li monterei di sicuro Baron.
Perciò per quello che ti posso dire io vai tranquillo e sicuro e, ovviamente per la tua altezza senza ombra di dubbio prendi il 189, la misura sotto sarebbe sbagliatissima per questo paio di sci.
Ora aspettiamo di sentire altri felici possessori....

Ciao
Mrk

Bello sci, divertente.

Non so come se la cvi in salita ma secondo me diventa bello pesante montato baron....

Misura sicuramente 189 :D

si sono un dilettante di alpinismo.
non faro' delle grandi salite almeno per il momento cmq mi piacerebbe iniziare.
lo montero' o baron o tour.

.

montalo baron o duke, tanto verosimilmente parlando con uno sci del genere ti passerà ben presto la voglia di salire :D
Poi senza dubbio 189! :HIP

montalo baron o duke, tanto verosimilmente parlando con uno sci del genere ti passerà ben presto la voglia di salire :D
Poi senza dubbio 189! :HIP

Kyoto.
Non vuole essere un'offesa, ma sicuramente non è un modo eccezionale per avvicinarsi allo skialp. Ricordo un paio d'anni fa tre ragazzi in Val Bedretto, l'ultimo dei quali aveva degli Hellbent. Gli altri due roba abbastanza normale. Li sorpassai dopo che avevano fatto circa 200m di dislivello e quello con gli Hellbent non sapeva più neanche come si chiamava. Il peggio è che sotto la vetta incontrai mio suocero che stava già scendendo e che a sua volta li aveva sorpassati ore prima :shock::shock:

Con materiale del genere iniziare è deleterio, imparare a fare le inversioni un incubo, salire sul duro improponibile, e l'ultimo dei problemi è il peso!

Discorso totalmente diverso per chi già è scafato, ovviamente (io stesso i coax li ho montati baron e già usati in salita, benché ne faccia volentieri anche a meno HIHIHI)

Ciao Sig.!
Ti do il mio parere visto che sono felice possessore di questi sci.
Sono una bomba!
Li ho usati praticamente in ogni condizione, dalla super polvere alla lastra mega ghiacciata con muro ripidissimo e mi sono sempre trovato alla grande, mai una pecca mai una sbavatura.
I miei sono montati Grifon skizo, ma se dovessi rifare la scelta li monterei di sicuro Baron.
Perciò per quello che ti posso dire io vai tranquillo e sicuro e, ovviamente per la tua altezza senza ombra di dubbio prendi il 189, la misura sotto sarebbe sbagliatissima per questo paio di sci.
Ora aspettiamo di sentire altri felici possessori....

Ciao
Mrk

Come mai dici che se dovessi rifare la scelta li monteresti Baron e non Grifon Skizo?

Saluti

Ciao io per la salita li vedo un po male lunghi 189 cm nelle inversione fai una fatica disumana. Io ho un seth che dovrebbe essere più o meno simile al kung fujas montato tour e ti posso assicurare che per fare sci alpinismo non è proprio il massimo. Se vuoi fare anche salita potrebbe avere molto senso il 179 montato dynafit.

alla fine li ho presi 189 montatati griffon... non li ho mai provati non viene la neve..
quindi mi dite che questo è perfetto come sci unico?
da fare un po tutto... qualche salto qualche fuoripista un po di pista? ghiaccio morbido?
da quello che capisco va sempre bene?