voglia di freeski .. prima attrezzatura

luan

New member
ciao a tutti dopo un weekend lungo in val senales mi è venuta voglia di provare dei veri sci da freeski visto tutta la neve che è caduta (circa 35 cm in 3 giorni ). non me ne intendo molto di sci da freestyle per questo vi chiedo un aiuto. Ho sciato sempre in pista da quando avevo 3 anni, faccio gare, sono un oro avanzato di livello. Ma le volte che vado in fuoripista mi diverto un sacco per questo volevo chiedere aiuto su che tipo di sci provare. sono alto 1.84 e peso 75 kg e preferibilmente prenderei un volkl visto che riuscirei a prenderli a minor prezzo :D ciao e grazie

se vuoi uno sci molto polivalente che va bene sia in park che in fresca (chiaramente non come uno sci specifico che però in park non ti da una gran sicurezza...) prova i volkl bridge che fanno 95 al centro e hanno un bel rocker per andare in fresca ma che hanno una struttura che va benone anche in park

se no se vuoi qualcosa di più fuoripista e meno park vai sui gotama. Al contrario se vuoi andare principalmente in park ci sono i wall sempre volkl

in ogni modo se vieni dalla pista e vuoi uno sci cattivo che vada bene anche in pista dai un occhio ai mantra che sono belli rigidi e cattivi (ma no park in quel caso)