consiglio acquisto primi sci

Bro89

New member
Ciao a tutti!
mi servirebbe un aiuto per l’acquisto del mio primo paio di sci... sono un argento base e mi piace sciare in pista e fuori pista…
peso 57 kg e sono alta 164 cmq..
nel post precedente avevo chiesto dei pareri su 2 paia di sci, (consigliati da un negoziante) ma evidentemente nessuno li conosce...
potete consigliarmene un paio voi?scio per divertimento...quindi niente che richieda grandi sforzi...:D budget massimo 450 euro..
Grazie mille a tutti!

:Dcome argento base che fuoripista pratichi scusa?:PAAU

cmq cerca nella categoria allmountain oppure tra gli sci "polivalenti"

ahahah, hai pienamente ragione!!diciamo che vado ovunque...cioè, nn mi creo problemi ad andare fuoripista!anzi, mi diverto molto!argento base l'ho scritto perchè come tecnica, sicuramente non supero l'argento base, ma per il resto scio abbastanza bene ovunque...
vorrei un paio di sci che mi permettano di fare più o meno tutto..senza troppi sforzi!

Come versatilita' i miei attuali Elan Waveflex 78Ti mi sembra che facciano quello che tu dici. Pero' sono un po' duretti e richiedono un po' di impegno per essere sfruttati a dovere (da uno sciatore turista non giovanissimo come me) e ogni tanto mi chiedo se forse non era meglio prendere il loro cugino piu' morbido, Wavflex 78, senza i rinforzi in titanio. Dipende quanto vuoi "spingere"... quando sono riposato e tonico mi fanno andare bene, ma quando sono sfinito e avevo dormito poco come una settimana fa' allo Stelvio, mi fanno pagare la sciata "moscia" con derapate e perdite di controllo.

ciao Sabrina, riporto di qua il tuo post, per non disperdere dati :D

Ciao a tutti!
prima di tutto mi presento...mi chiamo Sabrina e scio da circa 6 anni...(una settimana all'anno e ogni tanto mi concedo delle giornate extra!!). Credo di essere un livello argento base e prediligo curve ampie. Dopo anni di noleggi (e di soldi buttati via), vorrei comprarmi un paio di sci, ma non ho la più pallida idea su quale tipo orientarmi...sono alta 164 cm e peso 57 kg...scio su pista ma mi concedo anche qualche fuoripista..insomma ,va bene tutto, basta divertirsi!alcuni rivenditori mi hanno consigliato 2 paia di sci...i Rossignol Alias 74 LTD TPI2 da 146 cm,(o i Rossignol Experience 78), e i Dynastar Exclusive Active da 158 cm...mi chiedevo: vanno bene??insomma, secondo gli ski test, sono sci molto buoni...ma con quale criterio dovrei scegliere il mio paio di sci??all round o all mountain??me ne consigliate altri per favore?(budget disponibile, non più di 450 euro..)
non ci capisco molto...
grazie a tutti in anticipo..

Non sono un'esperta, conosco giusto quel tanto che mi serve per valutare la correttezza di un consiglio. NON ho mai sciato sui sci che nomini.

Importante anche il dato femminile.

Allora
1) Rossignol Alias 74 LTD TPI2 da 146 cm: forse sono troppo corti per un polivalente;> meglio se 156 >166 se migliori
2) Dynastar Exclusive Active da 158 cm: questa misura la trovo più corretta;

leggendo le schede degli sci che hai segnalato, sembrano sci "facili" forse anche troppo, cercherei qualcosa di più ;) ma solo se tu vuoi fare di più, hai anche un buon budget a disposizione.

.

Io non pratico uno sport durante tutto l'anno...purtroppo ho veramente tantissimi impegni...faccio palestra 2 volte a settimana..ma non mi dà certo una buona preparazione per lo sci...in effetti dopo 2 giorni di sciata, ho le gambe distrutte...ho 22 anni, ma di gambe sono una vecchietta!!
Ho un paio di minisci,(90 cm, super duri, acquistati solo per "osare di più"), ma l'anno scorso su piste ghiacciatissime, ho avuto serie difficoltà a resistere fino alle 4 del pomeriggio...per questo opterei più per uno sci morbido...non vorrei però ritrovarmi con uno sci poco stabile...insomma, una via di mezzo, non troppo duro e non troppo morbido, per piste ghiacciate ma anche su neve morbida...
Il budget, si, in effetti mi permette di spaziare molto...ma non aiuta chi non sà quali sci acquistare!!!:D
gli Elan Waveflex 78Ti direi che sono fuori budget!
che marca mi consigliate?

ah, ci credo gli snowblade hanno i loro limiti.

Il maestro di sci di mio figlio glieli ha fatti usare per una giornata, perchè aiutano a correggere l'equilibrio e la postura, lui ci si è divertito tanto!

Speriamo che nel frattempo qualche esperto di modelli di sci possa intervenire a consigliarti altri tipi!

oppure prova a contattare direttamente un'azienda nella nuova stanza del forum dedicata, per adesso ce ne è solo una magari se ne invochi un'altra chissà!
e magari puoi chiedere altre informazioni sugli sci che il tuo negoziante di fiducia ti ha suggerito!
altrimenti cercati un negozio referenziato: ad esempio sul forum prova a cercare in questa pagina che risponde alla ricerca "miglior negozio di sci" saltando i primi annunci nel riquadro che sono pubblicitari, e a secondo della zona in cui abiti.

Considerando che vuoi uno sci per fare sia pista che fuoripista, l'ideale è un allmountain della tua altezza. Io conosco bene gli Head Great One da 165, perché li ha provati mia moglie sia in pista che a bordo pista e ne è rimasta entusiasta. Come budget più o meno ci siamo.
Sempre in casa Head un buon modello, ma da uomo, è il Peak 78,anche lui da 165, per altro rivisto nell'ultima edizione.
Alternative di altre case, ok l'Elan wf 78, il Salomon Tornado ed Atomic Blackeye, però più duri del Peak.

Ce ne sono però di tutte le case, ma io conosco questi.

Ciao.

Grazie mille a tutti!siete stati molto utili!anche per il consiglio di cercare nel forum i topic sui migliori negozi di sci della mia zona!credo che mi farò un giretto!
grazie!