Pareri su sci K2

Max rx7

New member
Salve a tutti, ogni tanto torno a fare visita anch'io (mi scuso per il poco tempo che dedico al forum), volevo chiedere al mondo degli sciatori italiani cosa pensano degli sci K2.
Ho iniziato a vederli sempre più spesso nei negozi di sci e sono andato a provare gli Impact con un amico e devo dire che io ho avuto un buon feeling, però non ritenendomi un "esperto" ma uno che si diverte probabilmente la mia sensibilità non è così accentuata.
Qualcuno di voi li ha o li ha provati?
Ditemi le vostre impresisoni :D

Grazieee!!!!! :WHOO:D

Ottimi sci io ne ho provati un po', li ho trovati sempre eccellenti e anche innovativi. Poi si sa i gusti sono gusti. Volevi sapere esattamente qualcosa?

beh k2 è un grande marchio,magari per quanto riguarda l'attrezzatura da pista qui in italia non ha la stessa visibilità di rossignol,head o völkl ma x quanto riguarda il freeride ,ad esempio,è uno dei leader del settore..

Il mio uso sarà pressoché pistaiolo salve qualche trasferimento o sporadica uscita oltre la pista... Cercavo qualcosa di divertente e performante dove divertirsi con pieghe e qualche "cazzata" :D

Ma il rictor e l'impact sembrano molto simili, perchè mi consigli il rictor? giusto per capire le differenze e quindi vantaggi :D
Grazie mille per la cortesia.

In realtà ho provato il rictor, impact non c'era agli ski test quindi non saprei. Sulla carta impact sembra più leggerino e giocoso. Non so io parlo solo di quel che ho provato e poi mi sembra un buon mezzo e mezzo (pista fuori pista) che potrebbe andare bene, poi dovrei sapere di più su di te come dati dello sciatore: età, peso, altezza livello e stile di sciata. Ma si va su un altro discorso e dovrebbero risponderti gli esperti del sito.

Ciao

Beh K2 credo che sia l'azienda che vende di più al mondo.. Tenete poi conto che il fondo proprietario di K2 e' anche proprietario di Volkl ed altri marchi famosi...

Qui in Italia K2 nel settore pista non ha una grande visibilità perché fa sci tendenti all' allmountain ed in Italia per lo sci da pista compriamo solo sci garaioli che all'estero, al contrario ,non vendono.. e K2 fa sci guardando al mercato estero piuttosto che al nostro (che peraltro sta cmq pian piano cambiando ed adeguandosi alla tendenza del mercato)

Ad ogni buon conto sono sci ottimi..

Grazie mille a tutti molto gentili, credo che starò proprio su questi e visto le sensazioni che avete detto riguardo la leggerezza degli impact e uno stile meno "corsaiolo" direi che si sono i miei :D

Si e poi, in realtà, anche gli sci "race" negozio in realtà sono degli all mountain con scritto "race" nella maggior parte dei casi. Insomma noi Italiani vogliamo sempre e solo soddisfare l'occhio. i veri sci gara sono i FIS che sono sconsigliati per fare turismo. Sarebbe meglio essere più concreti.

Si e poi, in realtà, anche gli sci "race" negozio in realtà sono degli all mountain con scritto "race" nella maggior parte dei casi. Insomma noi Italiani vogliamo sempre e solo soddisfare l'occhio. i veri sci gara sono i FIS che sono sconsigliati per fare turismo. Sarebbe meglio essere più concreti.

Questo lo vedo anche nel mio lavoro (automotive e motorsport)