casco per telecamera

curma

New member
In trepida attesa per l'inizio della stagione, mi è venuta voglia di riprendere le mie bimbe mentre sciano e perchè no fare qualche filmato di discese con amici.

Mi sapete indicare un casco sul quale sia agevole fissare la telecamera Hero?

So che c'è una confezione che contiene degli elastici per casco ma a Madesimo ho visto che alcuni la portano sopra il casco, con cosa la fermano? Esistono dei caschi specifici?

Grazie mille per i suggerimenti sicuramente preziosi

In trepida attesa per l'inizio della stagione, mi è venuta voglia di riprendere le mie bimbe mentre sciano e perchè no fare qualche filmato di discese con amici.

Mi sapete indicare un casco sul quale sia agevole fissare la telecamera Hero?

So che c'è una confezione che contiene degli elastici per casco ma a Madesimo ho visto che alcuni la portano sopra il casco, con cosa la fermano? Esistono dei caschi specifici?

Grazie mille per i suggerimenti sicuramente preziosi

per la gopro.. bhe so che ha molti agganci varie forme attacchi ecc.. giovedi sono uscito in bici con un degli amici e uno di loro aveva la gopro.. attaccata sul casco da dh.. c'e un adesivo super potente che si adatta alla forma del casco per quanto ho visto.. poi sicuramente dipende che forma ha il casco.. magari basta la ventosa.. pero RICORDA una sottospecie di gancio o fascetta che se si dovesse staccare l'adesivo la gopro non va per terra.. spero di esserti stato d'aiuto!

Io ho usato i supporti adesivi forniti in dotazione alla GoPro.
Li ho attaccati sul casco della Briko (moglie) e su quello della SH+ (mio, vecchio) e Smith (mio, nuovo).
Preferisco il montaggio centrale (sopra al casco, anche se poi devi stare attento quando passi da una porta bassa o alla sbarra delle seggiovie) a quello laterale (mi dà l' impressione che poi il casco pesi da un lato)

Avvertenza:
1. ho evitato i caschi con vernici "gommose", che non mi ispirano fiducia
2. se vuoi montare la telecamera, devi controllare che il casco che hai in mente sia liscio in quel punto (niente borchie, buchi, slitte per aprire l'areazione)
3. siccome la libertà di movimento della telecamera sul supporto non è grande, stai attento a non montarla troppo avanti (e poi guarda in basso) o troppo indietro (e poi ti viene un pezzo di casco nell' immagine)
4. le plastiche autoadesive diventano fragili a basse temperature: volendo passare la telecamera dal mio casco a quello della moglie più volte in un giorno, alla fine in una settimana ho rotto due staffe (ma ho rimediato con una legatura: portati dietro un cordino o del nastro isolante per darci un giro)

Allego foto della moglie con la telecamera (in quella posizione ci si dimentica di averla, da cui il problema con la sbarra delle seggiovie).

05315.jpg

:D

addirittura la foto....grazie mille!!!

l'idea di montarla sopra il casco non mi attizza molto, in primis perchè essendo piuttosto alto credo che sbatterei ovunque....porte, seggiovie...ecc.

Sul lato, a parte lo squilibrio del peso, credo sia piú agevole.

ma lateralmente devo usare gli elastici della Gopro, vero? sarà stabile?

grazie

Io ho usato i supporti adesivi forniti in dotazione alla GoPro.
Li ho attaccati sul casco della Briko (moglie) e su quello della SH+ (mio, vecchio) e Smith (mio, nuovo).
Preferisco il montaggio centrale (sopra al casco, anche se poi devi stare attento quando passi da una porta bassa o alla sbarra delle seggiovie) a quello laterale (mi dà l' impressione che poi il casco pesi da un lato)

Avvertenza:
1. ho evitato i caschi con vernici "gommose", che non mi ispirano fiducia
2. se vuoi montare la telecamera, devi controllare che il casco che hai in mente sia liscio in quel punto (niente borchie, buchi, slitte per aprire l'areazione)
3. siccome la libertà di movimento della telecamera sul supporto non è grande, stai attento a non montarla troppo avanti (e poi guarda in basso) o troppo indietro (e poi ti viene un pezzo di casco nell' immagine)
4. le plastiche autoadesive diventano fragili a basse temperature: volendo passare la telecamera dal mio casco a quello della moglie più volte in un giorno, alla fine in una settimana ho rotto due staffe (ma ho rimediato con una legatura: portati dietro un cordino o del nastro isolante per darci un giro)

Allego foto della moglie con la telecamera (in quella posizione ci si dimentica di averla, da cui il problema con la sbarra delle seggiovie).

Visualizza allegato 28807

...... ma lateralmente devo usare gli elastici della Gopro, vero? sarà stabile?
grazie

Non penso.
Secondo me devi usare più pezzi per ruotarla, ma alla fine ce la fai con i supporti in dotazione.
Dovrebbero darti in dotazione uno snodo "tridimensionale" : non ce l'ho qui con me, ma mi sembra di aver verificato che con quelli che ho preso ce la facevo.

.

Per sciare, secondo me è meglio usare la chestycam, ovvero l'imbraghino che ti permette di montarla sul torace, hai un inquadratura centrale, vedi bene le punte degli sci e le braccia che si muovono, è protetta da tutto, ed è immediata da sganciare per fare qualche ripresa con la cam in mano.

Comunque gli adesivi 3m in dotazione con la gopro si attaccano su qualsiasi materiale.