Tutore alla spalla

Pereira

New member
Gentili amici siamo in fase di organizzazione della settimana bianca è un amico vorrebbe venire ma ha un problema:come lo toccano gli esce la spalla.
Peggio me sento se cade. Insomma il problema c'è magari lui esagera però non sta messo bene. Oggi ci chiedevamo: esiste un tutore per bloccargli la spalla e farlo sciare? Un roba che lo aiuti sia nel movimento sia nella testa?
Grazie a tutti

stesso problema a partire da agosto 2009

risolto (per modo di dire :-( )con operazione a febbraio 2010.

Per la spalla esistono tutori che però ti dico subito non impediscono assolutamente che si sublussi o peggio lussi.

Sono solo aiuti mentali ma non guaritivi. E per altro costano una fucilata. io il mio lo avevo pagato 120 €

ad ogni modo l'unica soluzione e l'operazione, e se ascolta un consiglio di uno che ci è gia passato, si operi subito.

BELLAA

Ricevuto

stesso problema a partire da agosto 2009

risolto (per modo di dire :-( )con operazione a febbraio 2010.

Per la spalla esistono tutori che però ti dico subito non impediscono assolutamente che si sublussi o peggio lussi.

Sono solo aiuti mentali ma non guaritivi. E per altro costano una fucilata. io il mio lo avevo pagato 120 €

ad ogni modo l'unica soluzione e l'operazione, e se ascolta un consiglio di uno che ci è gia passato, si operi subito.

BELLAA

Intanto grazie. Sull'operazione la vedo dura. E' molto restio. Il tutore mi confermi serve più per la testa
la cosa curiosa che anche sto mio amico dice spesso BELLAAA

i tutori che impediscono la lussazione bloccano di fatto il braccio al collo, quindi non potrebbe sciare. Esistono tutori per la clavicola (per esempio il classico tutore a 8 per la lussazione acromion-claveare o la frattura di clavicola) che consentirebbero di sciare (io ci sciavo, e tieni conto che per noi disabili le braccia sono le vostre gambe) ma che non servono a nulla per la lussazione di spalla. Quindi: operazione, riabilitazione e poi si va a sciare.