Una pista a Campo Felice porterà il nome del Papa

afma

L'Indefesso
io ho fatto quella di Campo Felice..... ora ha cambiato nome

4 aprile 2005
UNA PISTA DI CAMPO FELICE PORTERA’ IL NOME DEL PAPA

--------------------------------------------------------------------------------

«La pista ”degli Innamorati”, quella prediletta da Papa Wojtyla, porterà il nome di Giovanni Paolo II». È stato Luca Lallini, della omonima famiglia proprietaria della stazione invernale di Campo Felice, ad annunciare la decisione. L’annuncio, con Lallini commosso fino alle lacrime, è avvenuto nel Municipio di Rocca di Cambio, ieri pomeriggio affollatissimo per la cerimonia conclusiva di premiazione della manifestazione per disabili sugli sci che, nella sua seconda giornata, s’è tenuta dichiaratamente «in onore del Papa sciatore».

Sicuramente, a mio parere Giovanni Paolo II é stato un grande personaggio di rilevanza storica, un importante capo di Stato e uomo politico di grande influenza e, per chi é cattolico, anche una grande guida spirituale.

koala_1978 ha detto:
Ottima scelta per un GRANE UOMO e un GRANDE AMANTE delle MONTAGNE! :clap: :clap: :clap:
anche io concordo!Oltre che grande Papa, uomo, un amante degli sci e della neve. Intitolargli una pista è doveroso, e il minimo ringraziamento per ciò che ci ha insegnato.

afma ha detto:
io ho fatto quella di Campo Felice..... ora ha cambiato nome

4 aprile 2005
UNA PISTA DI CAMPO FELICE PORTERA’ IL NOME DEL PAPA

--------------------------------------------------------------------------------

L'idea e'grande...la pista e'bellissima,peccato che in questi anni ha aperto poco...il prox anno dovrebbero allargarla e mettere impianto di innevamento artificiale. Cambieranno anche lo skilift con una seggiovia.
Fare quella pista ti mette una tranquillita',cambi di direzione,bosco silenzio...bellissima!!!! Viene voglia di pregare ringraziandoilbuon Dio :perlaneve:

Bellissima e giusta scelta :clap: onore ad un grande Uomo e apprezzatissimo Papa, oltre che ad un vero amante della montagna e dello sci

pista dedicata a Giovanno Paolo II

Mi dispiace Clod che tu non :no: sia informato del fatto che il Papa sciava molto bene!!! E' un peccato che abbiamo perso un così grande uomo ed è un gesto bellissimo intitolargli una pista sulla quale, sicuramente, da lassù manderà tante benedizioni.

E' vero il papa sciava molto bene...Io ho 30 anni ed ho imparato a sciare a Campo Felice dall'età di 7-8 (mia madre è di quelle parti). Mi ricordo che, spesso, la pista degli Innamorati era chiusa al pubblico anche senza motivi apparenti...Poi, in seguito si è saputo che....Il Papa se la godeva tutta da solo. Forse, è la pista più lunga di Campo e mi fa piacere che sia stata intitolata a lui. Sono anni che non la scendo nonostante frequenti spesso Campo...Il prossimo anno sarà un'occasione in più per rigodermela.. :wink:

sarà.. a me sta corsa a intitolare ogni cosa che già ha un nome mi fa un po' incazzare... già volevano ribattezzare la stazione termini, ora le piste da sci.
mi sa tanto di azione promozionale.. ci manca solo che jessica rizzo gli intitoli il suo prossimo club privè...

Mah.. è come lamentarsi di troppe strade e piazze intitolate a Mazzini o a De Gasperi o a nomi di città alla pace..