HELP Dynafit Stoke oppure Mustag ?

duca-re

New member
Ciao ragazzi,
'anno scorso ho cominciato ad assaggiare un pò di sci alpinismo o meglio, un po di freeridetouring dato che non faccio chissà quali dislivelli, ma smplicemente mi diverto a salire di un 1000/ 1500 e scendere tra un fuoripista ed una pista, incrociando uno e l'altro.
Su consiglio di molti di voi avevo reso gli Hardside con attacco Duke ma li ho praticamente venduti subito. Troppo lunghi per la mia sciata e troppo pesanti. Premetto che scio ed ho sempre sciato con sci molto corti, anche in pista, i mie Head shape da gara credo siano 167 malgrado io sia alto 1,83 e pesi 93 kg.
Un mio amico mi ha fatto provare i suoi Dynafit 7summit da 163 con attacco Diamir e mi sono piaciuti un sacco.
E così per farla breve ci ho sciato tutto l'anno facendo delle discrete salitine.
Il problema è che in discesa sia in pista che in polvere mi trovavo un pò uno schifo. A questo punto ho pensato, e sa prendo gli Stoke?
Dovrebbero essere ben più rigidi e flettere meno soprattutto in considerazione della larghezza e che li prenderei sempre molto corti, e sul ghiacciato o sulla polvere dovrei avere meno problemi. Oppure per lo stesso ragionamento i Mustang.
Preciso che vorrei restare nei Dynafit perchè per amicizie potrei cambiare i miei 7summit con poco e niente.
Ho fato un ragionamento dell' ***** secondo voi??:PAAU

Ultima modifica:
sei vuoi un "buon compromesso" salita discesa, gli Stoke montati attacchino, mi sembrano un "gran bel compromesso"!!
prendili non troppo corti...

Ps Hs + duke te credo che hai sofferto in salita....

sei vuoi un "buon compromesso" salita discesa, gli Stoke montati attacchino, mi sembrano un "gran bel compromesso"!!
prendili non troppo corti...

Ps Hs + duke te credo che hai sofferto in salita....

Mmmm dici che in pista andrei benone (anche se l'affermazione a mio avviso è sbagliata in partenza trattandosi di sci freride) ?

Io come misure pensavo al 164 0 al 173, non di più, e tra l'altro pesando circa 500g in più dei 7'S dovrei anche sentirli di più.

secondo me li prenderesti troppo corti e non trarresti giovamento come speri nel galleggiamento con le misure che vorresti considerare. Prendili della tua altezza !

secondo me li prenderesti troppo corti e non trarresti giovamento come speri nel galleggiamento con le misure che vorresti considerare. Prendili della tua altezza !

Credimi, dato il peso se li prendo sopra 174 ci perdo in rigidità, e ci scio uno schifo. Ma secondo te ne tratti di pista andrebbero o sobbalzerebbero come i 7S ?

.

perdonami ma forse non ho ben capito.
cerchi uno sci da polvere,che ti permetta di fare 1000-1500m di dislivello positivo,montato attacchino...io direi che la pista, può passare in secondo piano, o no??
per il discorso misura...fidati...prendili almeno della tua altezza.
un colosso come te, con i 160 o giù di li, ci sprofondi...io sono 174 e scio con un K2 da 181,senza nessun tipo di problema

PS non è la misura che incide sulla rigidità o torsione di uno sci...ma la costruzione!

perdonami ma forse non ho ben capito.
cerchi uno sci da polvere,che ti permetta di fare 1000-1500m di dislivello positivo,montato attacchino...io direi che la pista, può passare in secondo piano, o no??
per il discorso misura...fidati...prendili almeno della tua altezza.
un colosso come te, con i 160 o giù di li, ci sprofondi...io sono 174 e scio con un K2 da 181,senza nessun tipo di problema

PS non è la misura che incide sulla rigidità o torsione di uno sci...ma la costruzione!

No Pizz, sei fuori strada.
Cerco un paio di sci da Freeride che mi permettano di andare decentemente in pista dato che il freeride che faccio è sempre molto vivino alle piste o tra una pista ed un altra. E preferivo Dynafit perchè li potrei sostituire ai miei 7'Summit, che vanno benissimo da scialpinismo ma per il free mi trovo di merda ed idem nei passaggi su pista.

Gli stoke non sono molto rigidi, se poi tu pesi 93 li fletti molto....

Gli stoke non sono molto rigidi, se poi tu pesi 93 li fletti molto....

Avevo sentito anch'io la stessa cosa, stesso discorso i musta-sl, quest'anno sono usciti i dyna baltoro un pò più pesanti e mi pare di aver letto leggermente più polivalenti, ovvio minimo minimo per te 170cm in effetti i musta partono da 169 cm anche gli stoke ma non ricordo la misura precisa ora non mi si apre il sito controlla tu:D:D
Mi sa che se vuoi sci più rigidi devi cambiare marca fischer o dynastar ad esempio, però non è detto che con sci più rigidi vai meglio in freeride dipende dalle nevi.

Lo stoke per me è un gran attrezzo..........però è specifico per la neve fresca o comunque non battuta o ghiacciata, ed è abbastanza leggero per fare qualche salita con le pelli.
In pista...........meglio il 7.

non si può avere tutto.

Ma come, addirittura più dei 7 summit? Allora Ver pensi sia meglio il Mustag?

penso che se cerchi uno sci da pista-freeride forse l'unico che può fare al caso tuo è il 7summit in versione guide (quello rosso), che erà irrobustito proprio per uso su pista (sembra assurdo ma è così!), però rigorosamente nella versione più lunga, che credo (credo!) sia 178

penso che se cerchi uno sci da pista-freeride forse l'unico che può fare al caso tuo è il 7summit in versione guide (quello rosso), che erà irrobustito proprio per uso su pista (sembra assurdo ma è così!), però rigorosamente nella versione più lunga, che credo (credo!) sia 178

Ho appena finito di sentire un mio amico rivenditore Dynafit e secondo lui potrei provare il Manaslu, Dovrebbe essere più rigido, più largo del 7 quindi più performante nel fresco e leggermente più pesante.
A sto punto li provo tutti e tre e poi vi faccio sapere hahaha

Ho appena finito di sentire un mio amico rivenditore Dynafit e secondo lui potrei provare il Manaslu, Dovrebbe essere più rigido, più largo del 7 quindi più performante nel fresco e leggermente più pesante.
A sto punto li provo tutti e tre e poi vi faccio sapere hahaha

Si ma mi pare abbia un raggio di curvatura altissimo.........io chiederei anche del nuovo BALTORO largo tra il musta e il 7summiti ma un pò più pesante e dicono più "universale"

Si ma mi pare abbia un raggio di curvatura altissimo.........io chiederei anche del nuovo BALTORO largo tra il musta e il 7summiti ma un pò più pesante e dicono più "universale"

E ma cacchiarola, adesso anche il Baltoro, eeee ma così mi aumentano i dubbi :PAAU !!! Non ho letto niente sul Baltoro cercherò un pò di notice in giro, magari è il più performante dei tre su neve dura e nei passaggi su pista.