Roccaraso dopo 13 anni ma tutto da rifare....help

ciattykiller

New member
Non sono più un ragazzino ma anche a 38 anni si può riaccendere una vecchia passione. Premetto che mi sono "esibito" con dei venticinquennali Rossignol st compertition con tyrolia 360d lunghi 10 cm più di me...
La mia unica fortuna è stata quella di aver dei quadricipiti da ex calciatore professionista.... Sono alto 178 cm e peso ca 82 kg. Ho iniziato ora a scendere con sci paralleli ma, nonostante i buoni risultati ottenuti il maestro mi ha consigliato di acquistare uno sci un pò più corto e di nuova concezione. Ho intenzione di non arrendermi nonostante l'età. Mi orienterei su un 165 cm ma non vorrei investirci una fortuna. Un vs consiglio considerando che, come nel calcio, amo i dribbling stretti...
Grazie :D
 
Chiedo Venia

Scusatemi un saluto a tutti voi veterani e nuovi come me del forum.
Tanta la foga di avere una risposta che almeno mi guidi un pò da scordarmi di fare gli onori di casa.... Sciare è un pò come andare in moto, rende più liberi e ti fa godere la natura da vicino.
 
Ciao e benvenuto!

Gli ST sono quelli bianchi a righe arancioni o sono "già" quelli grigi (Michi Figini, Sarajevo 1984...)?

Se sono i primi... non buttarli: sono introvabili! I secondi invece... beh, se ti può consolare ne ho visto ancora un paio quest'inverno!

Materiale: hai ancora contatto con questo maestro?
La cosa migliore, visto che ora ti conosce tecnicamente, é quella di contattarlo e chiederli una lezione non più sui tuoi ST ma su uno sci carving che sceglierà lui per te al noleggio.

Acquistare ora é una lotteria: meglio fare ancora un paio di lezioni su materiale attuale e poi lasciarsi consigliare dal maestro, ovvero colui che ti ha visto sciare.

:wink:
 
Sono quelli grigi metallizzati con logo rosso e blu, cmq accetto di buon grado il tuo consiglio. Nella giungla di svendite con il 50 % di sconto speravo di fare un buon acquisto a fine stagione ma forse come suggerisci tu è meglio farsi consigliare da un maestro. Grazie per l'interessamento.
 

.

ciattykiller ha detto:
Non sono più un ragazzino ma anche a 38 anni si può riaccendere una vecchia passione. Premetto che mi sono "esibito" con dei venticinquennali Rossignol st compertition con tyrolia 360d lunghi 10 cm più di me...
La mia unica fortuna è stata quella di aver dei quadricipiti da ex calciatore professionista.... Sono alto 178 cm e peso ca 82 kg. Ho iniziato ora a scendere con sci paralleli ma, nonostante i buoni risultati ottenuti il maestro mi ha consigliato di acquistare uno sci un pò più corto e di nuova concezione. Ho intenzione di non arrendermi nonostante l'età. Mi orienterei su un 165 cm ma non vorrei investirci una fortuna. Un vs consiglio considerando che, come nel calcio, amo i dribbling stretti...
Grazie :D


Non sei un ragazzino???????
Noi siamo coetanei, quindi poppanti :lol: Io mi sento un bimbo ed ho sempre voglia di poppare. ahahah

Anke io spesso sono a roccaraso. Kissà magari l'anno prox ci vedremo.

Benvenuto.

:D
 
In quanto a poppare andiamo d'accordo.......... Mi farà piacere incontrarci così ci spariamo un paio di grappini insieme e magari gettiamo la lenza con qualche stella alpina...
 
Benvenuto ciattykiller, dani1965 ti ha dato il miglior consiglio possibile!

E' meglio fare un po' di apprendistato con uno sci moderno preso a noleggio, così potrai poi scegliere un modello che ti darà tante soddisfazioni per gli anni a venire....

Continua a seguirci! :wink:
 
Benevento!! Esatto prima di prendere è sempre bene provare un po di modelli ,anche per chi sa sciare in modo buono! ... affina la tecnica e poi se ti trovi bene con uno sci provato te lo puoi prendere. Sul costo magari prendi il modello dell'anno prima :D
 
Sicuramente

Continuerò a seguirvi perchè ho ancora tanto da imparare e siete davvero in gamba, non come tanti fricchettoni incontrati sulle piste che ti derapano a 50 cm per dirti: vedi come sono bravo ?
 
Top