Stelvio condizioni? come arrivarci?

Andre.bs

New member
Ciao ragazzi, volevo un informazione io ed un mio amico volevamo andare ad aprire la stagione sullo Stelvio (solo per la distanza) e volevo sapere come poteva essere la situazione al 1 Novembre, vista dalle web cam sembra molto positiva, ma credo che voi ne sappiate di più...

Poi, partendo da brescia che strada sarebbe meglio fare?

Grazie mille :D

neve buona. aprica

neve buona sulla parte alta e compatta. per sciare fino al passo però ne serve un pò di più.
da brescia ti consiglio aprica, valtellina e poi lo stelvio salendo da bormio.

per il primo novembre dovrebbero esserci operative anche altre stazioni in zona:

alternativa può essere anche diavolezza che ha un pendio più tecnico + seggiovia. da brescia sempre aprica, tirano e da li entrare in svizzera per bernina.

ancora più vicino, spero aperto, presena, passo tonale. pendio bello e tecnico ocn ancorotto. il tonale in temini ore auto/benzina è quello dove ci si mette di meno e sicuramente c'è la strada più bella.
sia stelvio che bernina è il caso di avere sempre le catene in macchina.

buona sciata allora!!

neve buona sulla parte alta e compatta. per sciare fino al passo però ne serve un pò di più.
da brescia ti consiglio aprica, valtellina e poi lo stelvio salendo da bormio.

per il primo novembre dovrebbero esserci operative anche altre stazioni in zona:

alternativa può essere anche diavolezza che ha un pendio più tecnico + seggiovia. da brescia sempre aprica, tirano e da li entrare in svizzera per bernina.

ancora più vicino, spero aperto, presena, passo tonale. pendio bello e tecnico ocn ancorotto. il tonale in temini ore auto/benzina è quello dove ci si mette di meno e sicuramente c'è la strada più bella.
sia stelvio che bernina è il caso di avere sempre le catene in macchina.

buona sciata allora!!

Grazie mille :) purtroppo il presena/Tonale mi hanno informato che ora come ora se non cambiano le cose sarà chiuso...