Speikboden : 3 Nuove Piste.

seahawk

Active member
Ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato nessun topic che parlasse di ciò.

Sono passato sul sito dello speikboden e BOOOOM una bellissima notizia.

3 nuove piste: più spazio per tutti
Le tre nuove piste “Gamslaiten”, “Zirm” e “Sentiero Speiky” ampliano l’offerta sciistica di ulteriori 4.000 metri di piste. Dal principiante al professionista: c’è sempre qualcosa per tutti!

Gamslaiten: 2.200m, nero (difficile)
Zirm: 700m, rosso (medio)
Sentiero Speiky: 1.100m, blu (molto facile)

Ecco il link diretto

News | Speikboden - Zona sciistaca . Südtirol Alto Adige . Valli di Tures ed Aurina . Campo Tures . Italia . zona escursionistica . funivie

Bene che dire, un'altro incentivo per visitare questo delizioso posto. :D

Le due sotto erano già un mezzo stradino nei boschi. Quella diretta in alto invece secondo me sarà una bella pistona e molto pendente. Purtroppo si toglie quello spazio al FP.

Ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato nessun topic che parlasse di ciò.

Sono passato sul sito dello speikboden e BOOOOM una bellissima notizia.

Ecco il link diretto

News | Speikboden - Zona sciistaca . Südtirol Alto Adige . Valli di Tures ed Aurina . Campo Tures . Italia . zona escursionistica . funivie

Bene che dire, un'altro incentivo per visitare questo delizioso posto. :D

grazie della segnalazione, ho provveduto subito ad aggiornare la cartina:

il nuovo tracciato nero a sinistra della seggiovia che porta a 2400 metri, passa in un bellissimo vallone che fino a prima era fuoripista...un pò rischioso ma bello. In ogni caso bello ripido!!

neue-pisten-200.jpg

derrick: te lo sei fatto il vallone a sinistra della foto? HIHIHI e soprattutto 1400 metri di dislivello sino a valle tutti d'un fiato? ;)

derrick: te lo sei fatto il vallone a sinistra della foto? HIHIHI e soprattutto 1400 metri di dislivello sino a valle tutti d'un fiato? ;)

Il vallone a sinistra no, io scio solo su piste battute dai gatti :D
Lo sai che non mi ricordo se sono riuscito a farla tutta d'un fiato, ma dubito perchè ricordo che la parte finale, causa alte temperature, c'era neve molto pesante che distruggeva le gambe:SPE

appena ho visto il post mi è venuto pensato al buon marcus :D
come è il paesino?...cercavo qualcosa di carino ed economico per capodanno ma temo che sia troppo "isolato" rispetto a vipiteno che provai 2 anni fa

appena ho visto il post mi è venuto pensato al buon marcus :D
come è il paesino?...cercavo qualcosa di carino ed economico per capodanno ma temo che sia troppo "isolato" rispetto a vipiteno che provai 2 anni fa
Quoto derrick! campo tures è carino ma è piccolo. A 10 minuti d'auto c'è Brunico che come sai è molto carino e c'è anche il mercatino di natale. Io fossi in te farei campo base a Campo tures e mi farei: Speikboden 1 giorno, klausberg 1 giorno e kronplatz 1 giorno. Così ti vedi due piccole gemme e la nuova pista del plan, che dev'essere fantastica! Oppure invece del Kr4on (se ci sei già stato) puoi farti la zona di Maranza che da quest'anno è unita con gitschberg, ma considera che da Brunico a maranza ci sarà mezz'ora d'auto.
Io sto meditando di farmi un ultimo dell'anno in queste zone...

Ma queste località fanno parte del Dolomiti Superski? Con lo stagionale quest'anno non mi dispiacerebbe provare qualche nuova zona..

il nuovo tracciato nero a sinistra della seggiovia che porta a 2400 metri, passa in un bellissimo vallone che fino a prima era fuoripista...un pò rischioso ma bello. In ogni caso bello ripido!!

neue-pisten-200.jpg

nella mappa sotto ho circondato in rosso il punto da cui è scattata la foto. Rimanendo su alti ed andando a destra si prende il percorso tratteggiato nella mappa che è un bel fuoripista non particolarmente impegnativo. Al termine c'è un rifugio molto carino. Questo vallone secondo me, purtroppo, sarà il prossimo sviluppo di Speik. In questo vallone a occhio e croce c'entrano almeno un paio di belle piste, che poi, come ho tracciato nella mappa sotto, potrebbero ricollegarsi alla pista che scende a valle. Credo che sia tranquillamente fattibile senza nessun'impianto.
ValleAurina(Klausberg,Speikboden).jpg