Ciao,quest'anno ritorno a sciare dopo piu' di 5 anni di inattivita' e vorrei cambiare sci e scarponi : ho un paio Salomon Pilot Verse 178cm da una decina di anni con scarponi Salomon(non chiedetemi il modello perche tanto non li trovo piu'!!!!) che ho usato una ventina di volte.
Scio da parecchi anni ma non assiduamente e scendo da tutte le piste senza problemi,piu' di forza che di stile,penso livello oro,ma non voglio uno sci super tecnico perche' mi piace sciare in relax,curve larghe,qualche serpentina,velocita' medio alta(piu' media che alta) ,godendoni il panorama e pensando agli affari miei e quindi vorrei un buon sci che perdoni gli errori anche dovuti a qualche mia lacuna tecnica e che ,visto che sono un cicinin fuori allenamento,non mi stanchi eccessivamente....lo stesso vale per gli scarponi,che devono soprattutto essere comodi,da tenere tutto il giorno senza dolori vari.
I miei Salomon girano da soli ma tengono un po' poco sul dirittto veloce e in conduzione : acquistati al Dechatlon,penso che siano da buon principiante.
No faccio ne' fuoripista ne' scio in neva fresca.
Ho 60 anni,sono alto 172 e peso 80 kg.
Non ho marche preferite ne' mi interessa la novita' a tutti i costi,mi vanno bene anche modelli degli anni precedenti che magari trovo in offerta,tanto li dovro' tenere per quelche anno!
Grazie
Scio da parecchi anni ma non assiduamente e scendo da tutte le piste senza problemi,piu' di forza che di stile,penso livello oro,ma non voglio uno sci super tecnico perche' mi piace sciare in relax,curve larghe,qualche serpentina,velocita' medio alta(piu' media che alta) ,godendoni il panorama e pensando agli affari miei e quindi vorrei un buon sci che perdoni gli errori anche dovuti a qualche mia lacuna tecnica e che ,visto che sono un cicinin fuori allenamento,non mi stanchi eccessivamente....lo stesso vale per gli scarponi,che devono soprattutto essere comodi,da tenere tutto il giorno senza dolori vari.
I miei Salomon girano da soli ma tengono un po' poco sul dirittto veloce e in conduzione : acquistati al Dechatlon,penso che siano da buon principiante.
No faccio ne' fuoripista ne' scio in neva fresca.
Ho 60 anni,sono alto 172 e peso 80 kg.
Non ho marche preferite ne' mi interessa la novita' a tutti i costi,mi vanno bene anche modelli degli anni precedenti che magari trovo in offerta,tanto li dovro' tenere per quelche anno!
Grazie
Ultima modifica: