Tre Cime Superski e Auronzo - Misurina Skitour con 5 impianti

Sperando che non venga mai fatto, come consideri l'idea?

  • Fattibile completamente

    Voti: 9 32.1%
  • Fattibile ma senza collegamento con Auronzo Paese

    Voti: 2 7.1%
  • Interessante solo fino all'ex skilift del Diavolo

    Voti: 1 3.6%
  • Anche il solo discuterne mi fa schifo

    Voti: 16 57.1%

  • Votatori totali
    28

Fabio

Member
Staff Forum
[h1]Tre Cime Superski: da Auronzo a Misurina con gli sci ai piedi[/h1]
Salendo al Monte Piana si gode di un bel panorama sul Lago di Misurina e sui vari cadini dei Cadini.
Spero, sottolineo lo spero, che mai vengano fatti impianti di risalita in questa zona magica delle Dolomiti. Però mi diverto a pensare che impianti e che piste potrebbero nascere nel Cadini Superski o nel Misurina Fantaski Tour o addirittura il Tre Cime Ski Tour.

Cadini e Misurina Superski
67466-impianti-misurina-cadina.jpg

Fantaski per il comprensorio sciistico di Misurina - Cadina.

Con una bella seggiovia veloce al posto del vecchio skilift del diavolo e con una elegante cabinovia rossa con sedili riscaldati che sale fino al Rifugio Fonda Savio nascerebbe un nuovo stupendo medio-comprensorio.

E se dal Fonda si facesse una pista in grado di scendere fino alle Malghe Rinbianco e se da li partisse una cabinovia fino all'Auronzo Rifugio e da li una pista fin giù quasi ad Auronzo per il vallone (penso Vallon Lavaredo) si riuscirebbe quasi a collegare Auronzo con Misurina passando per Le Tre Cime di Lavaredo.

Tre Cime Superski
67473-tre-cime-superski.jpg

Da Misurina alle Tre Cime di Lavaredo con impianti e piste da sci.

Nascerebbe un comprensorio che nella mia personale classifica potrebbe rientrare nella top 5. Questo carosello Tre Cime Superski sarebbe sicuramente ai livelli del Faloria - Tondi.

Per l'intero Tre Cime Superski servirebbero 5 impianti:
  1. Auronzo paese - Auronzo Rifugio,
  2. Malghe Rinbianco - Auronzo Rifugio
  3. Malghe Rinbianco - Rifugio Fonda Savio
  4. Misurina - Rifugio Fonda Savio
  5. (eventualmente seggiovia "del Diavolo")
 
ehi, ma da quelle parti c'è il rifugio Città di Carpi, la mia città !! così il mio CAI potrebbe arrotondare con dei fantamenù di pianura: tigelle e tortellini in alta quota !!!
 
No il Carpi è "dietro" i Cadini, sotto i Cadini di San Lucano, servirebbero altri 2 impianti per collegare il Carpi con il Col de Varda.
Fantatigelle non sarebbe una brutta idea :CICCIO
 
Ho visto che hanno tolto i piloni della vecchia sciovia che risaliva il Cadino del Diavolo.

Forse stanno gia lavorando a quanche nuovo impianto ? :MONKEY
 

.

Spero, sottolineo lo spero, che mai vengano fatti impianti di risalita in questa zona magica delle Dolomiti.
ormai lo sanno tutti che lavori per il dolomitisuperski :rotlf: :rotlf: :DDD
Per questa intendevo il Monte Piana e Piano... HIHIHI

Ho visto che hanno tolto i piloni della vecchia sciovia che risaliva il Cadino del Diavolo.

Forse stanno gia lavorando a quanche nuovo impianto ? :MONKEY
Mi ha colpito che la pista del vecchio skilift fosse tenuta molto, molto bene... e non penso che la tengano così per facilitare la discesa degli scialpinisti. AL Rifugio Col de Varda penso che siamo ancora in Veneto ma lo skilift del Diavolo è in Veneto o AA? Tutto Veneto, quindi non si farà mai nulla, meno male.

mt-attitash-nh-skilift-june-1989.jpg
 
per carita' di Dio, la zona Misurina - 3 Cime e' gia' devastata dall' uomo che basta, fosse per me chiuderei pure la strada Misurina - 3 Cime consentendo il passaggio solo a forze dell' ordine e di emergenza, personale dei rifugi e navette. STOP.
Altro che metterci pure impianti di risalita... :evil:
 
Fabio in quelle piste che hai disegnato ci sono alcuni punti da strage da valanga...


Scusa l'ignoranza ma chi è quella gnocca che segue il nostro forum?
 
la valle che scenda dalle tre cime fino ad auronzo (sbocca poco dopo giralba salendo a misurina) è la val marzon...un paio di inverni fa pararlando con dei maestri di auronzo dicevano che per fare una pista che scende dalle tre cime sarebbe necessario tapezzare il versante sud di pravalanghe perchè quella è una zona a rischio elevato sopratutto a fine inverno...mi sa che sarebbe uno scempio...
 
Urge nuova sezione. "Il lettino di skiforum: psicopatologia della montagna" :DDD. Dài Fabio, che alla prima neve passa tutto !
 
Eeheheh, ho trovato una foto della Val Marzon (se non ho capito male):

la val Marzon!!! da ragazzino la percorrevo tutta a piedi scendendo dal città di carpi!
certo che una pista che passa di lì... bé, a forza di racchettare si diventa culturisti!

(p.s.... osservando i disegni degli impianti... un magone!!... spero che a nessuno, MAI, venga l'idea di costruire impianti nuovi intorno a misurina, cadini, tre cime....)
 
la val Marzon!!! da ragazzino la percorrevo tutta a piedi scendendo dal città di carpi!
certo che una pista che passa di lì... bé, a forza di racchettare si diventa culturisti!

(p.s.... osservando i disegni degli impianti... un magone!!... spero che a nessuno, MAI, venga l'idea di costruire impianti nuovi intorno a misurina, cadini, tre cime....)

Forse qualcuno ci ha pensato.
Ma siamo nella Regione Veneto e non in Trentino-Alto Adige e trovare i finanziamenti per l'investimento sarebbe molto difficile.

Purtroppo per chi cerca centinaia di km di piste sempre nuovi. Purtroppo per i locals che stentano a proporre un'offerta turistica competitiva rispetto ai "vicini" a Statuto speciale.
Per fortuna di chi cerca (e può trovare) ancora angoli di Dolomiti meno frequentati ;) .
 
Top