Quale sarà il primo cannone a sparare in territorio Italiano?

bortolo81

New member
Salve a tutti Skifosi, oramai si contano le ore all'azione dei primi cannoni non c'è dubbio che, con il calo sensibile delle temperature previsto per il fine settimana al Plan, Solda, Bormio, si inizierà a sparare.
Secondo voi chi sarà il primo della nuova stagione? quando vedrete la prime Cam postatele che vediamo chi vince tra le località. 10 gg fa ho visto che sparavano a Soelden, ora potrebbero cominciare a fare nuovamente scii d'acqua.

Voto Solda e anche se non conosco Bormio.
Al Plan e nel resto delle Dolomiti iniziano ai primi di novembre.

Sicuramente chi incomincia a sparare neve in ottobre non è per fare cumoli, ma vedere se l'impianto di innevamento ha problemi.
L'acqua è diventato un bene prezioso e con il costo dell'energia non si mettono a buttare soldi per fare gara a chi spara per primo.

.

Sicuramente chi incomincia a sparare neve in ottobre non è per fare cumoli, ma vedere se l'impianto di innevamento ha problemi.
L'acqua è diventato un bene prezioso e con il costo dell'energia non si mettono a buttare soldi per fare gara a chi spara per primo.

ovviamente sparano oltre i 2500-2700 metri, visto che a bormio hanno l'apertura il 5 novembre e a solda credo per il ponte dei santi, quindi è proprio per fare accumuli :D

pure io direi presena...però non sò, cannoni non se ne vedono ancora piazzati, ed è strano tipo in località medie li hanno gia posizionati fuori, li che è bello alto dovrebbero farlo anche loro..e si che se ne sono fatti di giri avanti-indietro con i gatti..:MONKEY

Diavolezza

Anche se in Svizzera, ma vicino al confine oggi sul Diavolezza hanno cominciato a sparare.

attachment.php

Ciao

Nicola

ovviamente sparano oltre i 2500-2700 metri, visto che a bormio hanno l'apertura il 5 novembre e a solda credo per il ponte dei santi, quindi è proprio per fare accumuli :D

Ma che accumoli se anche per le prossime settimane è previsto lo zero termico a 3000mt:D.
Se non interviene madre natura mi sa che dovranno posticipare l'apertura:(

Ma che accumoli se anche per le prossime settimane è previsto lo zero termico a 3000mt:D.
Se non interviene madre natura mi sa che dovranno posticipare l'apertura:(

vero, ma ormai il sole è molto perpendicolare, le giornate corte e notti più fresche ...per me ci provano uguale :D