salve ragazzi, ho scoperto proprio oggi questo bel forum, quindi mi sono registrato subito, anche perche' avrei voglia di farvi qualche domanda sempre sperando di avere una risposta, proprio quest'anno sono tornato a sciare dopo 15 anni sotto pressione di mio figlio che innamoratosi dello sci in tv mi ha pregato di farlo imparare . e cosi e' stato.siamo andati a s. m. di castrozza e cosi ha potuto imparare e divertirsi. anchio ho ripreso e mi e' tornata quella voglia di tanti anni fa. ho noleggiato l'attrezatura e vai. solamente, si e' evidenziato qualche problemino: la mia sciata e' quella di una volta quindi la prossima settimana bianca dovro' prendereun maestro nonostante il mio livello sia medio- buono, comunque volevo chiedervi dal momento che vorrei ricomprarmi l'attrezzatura un consiglio, considerato che il mio peso e' intorno ai 100 kg, la mia altezza e' di 185 cm. la mia eta' 40 anni quale sci ?. e invece per gli scarponi? ho il collo alto, la pianta larga e calzo il 46 di scarpa. mi piacerebbe scegliere uno scarpone comodo e uno sci giusto per le mie caratteristiche. confido nella vostra competenza e a presto.