sci all.round cratteristiche

dagodag

Member
Ciao a tutti
mi sono da poco iscritto al forum perche è tanta la passione e la voglia di riprendere a sciare dopo un grave infortunio al ginocchio che mi hanno tenuto parecchio lontano da questo sport stupendo. Mi piacerebbe riprendere e gradirei un cosiglio anche da voi, per darvi qualche idicazione sono alto 1,75 e peso 80 kg (effettivamente mi sono un pò allargato) quando ho smesso il mio livello era 5°/6° (so che ora le valutazioni sono cambiate forse corrisponde all'argento/oro) mi hanno consigliato sci facili e divertenti tipo gli all-round, per iniziare vorrei comprare degli sci magari usati, mi ricordo che c'erano gli Atomic supercross sx, Volkl supersport oppure i Salomon crossmax, qualch'uno li conosce e conosce le differenze? Che altezza posso prendere?
Vi ringrazio in anticipo
dagodag

Tra i modelli che hai citato solo il supercross potrebbe essere ancora valido, ma se ne trovi uno recentissimo, altrimenti meglio stare su un bell'allround top dell'ultima generazione da ricercare tra i 170 e i 175 delle scorse stagioni. Solo che il problema degli sci usati è il solito. Potrei metterti un elenco lunghissimo di modelli che ti potrebbero andare bene, e lo puoi trovare anche sui siti web specifici, come questo: Guide matos ski & snowboard skipass.com che ti consiglio di guardare, ma poi non è assolutamente detto che tu possa trovare qualcosa di usato. Per cui ti direi di spulciare le sezioni del "mercatino", magari sia qui sia su Fantaski (che di solito però ha un'offerta più specifica sugli sci da gara) e poi magari chiedi un parere sui singoli attrezzi.

Comunque un'indicazione di massima te la do: modelli come Head supershape magnum, Head supershape speed, Salomon 24 hours, Elan waveflex 12, Nordica Speedmachine Mach 3 Mach 4, Fischer Progressor 8+ e 9+ sono tra quelli che vanno per la maggiore e che si possono trovare in buone condizioni anche nell'usato.

Ciao.

se ti interessa ho messo da poco in vendita sul mercatino degli Head Xenon 8.0 del 2009...lì trovi qualche indicazione che ho messo sulle caratteristiche di questo sci...rispetto a quelli indicati da renntiger sono un gradino sotto (allround, no allround top).
ciao

Grazie 1000 per le indicazioni, e come Atomic di cui mi hanno sampre parlato un gran bene delle serie Supercross sx 10/11/12 non esisto dei modelli più recenti in loro sostituzione?

dagodag

Grazie Fabio, li ho visti molto belli, ma per il momento, visto che non so come si comporterà il mio ginocchio, penso di affrontare una spesa molto inferiore o di cominciare prudentemente con l'affitto. Grazie ancora

Grazie Fabio, li ho visti molto belli, ma per il momento, visto che non so come si comporterà il mio ginocchio, penso di affrontare una spesa molto inferiore o di cominciare prudentemente con l'affitto. Grazie ancora

tranquillo se ti interessa ho cambiato il prezzo...scrivimi in privato e ne parliamo se ti va!

grazie Fabio, proverò a fare qualche discesa e sicuramente se saranno ancora in vendita mi farò sentire. Ciao e grazie ancora