Consiglio per acquisto attacchi: quale marker scegliere?

rbodini

Well-known member
Ciao a tutti,

sto per comprare i volkl shiro e vorrei montarli con attacco marker, e devo scegliere tra tour, baron e duke. So che ci sono discussioni a bizzeffe su questi attacchi e ne ho già lette molte, ma vorrei un consiglio "personalizzato".

Sono 185 x 80 kg, sciata abbastanza tranquilla. Non intendo usarli per fare risalite significative - solo qualche pellatina di minima per raggiungere pendii interessanti o in caso di emergenza.

Ero partito con l'idea di prendere i baron (che sono anche quelli che costano meno) ma poi mi è venuto qualche dubbio: meglio prendere i duke che sono i più solidi, visto che non sono un peso piuma? O meglio prendere i tour per non appesantire troppo lo sci? Per completezza di informazione, i tour mi costerebbero 20 euri in più, i duke 40, quindi le differenze di prezzo non sono enormi.

Grazie per i consigli! :D

ciao riccardo
la prima domanda che mi sorge è: a quanto li tari di solito gli attacchi?

se li tari a 8-10 vai di baron se no duke. Sugli shiro secondo me vanno meglio quelli dei tour

ci si vede su alla prima neve o per una mangiata....

ciao riccardo
la prima domanda che mi sorge è: a quanto li tari di solito gli attacchi?

se li tari a 8-10 vai di baron se no duke. Sugli shiro secondo me vanno meglio quelli dei tour

ci si vede su alla prima neve o per una mangiata....

Ciao, quoto gotamart: io sono passato dal tour (che si e' rotto alla prima risalita) al Baron e mi trovo bene.
Per le tue caratteristiche e dal tipo di sciata non penso che li tirerai a piu' di 10 din, quindi il Duke sarebbero un peso considerevole in piu' per niente.

Grazie mille dei consigli!

In effetti di solito regolo gli attacchi sui 10 din, quindi andro' di Baron. E speriamo che nevichi presto!!

P.S.: Martino, quando sali fammi sapere che ci si organizza senz'altro. Ciao!