mappe 3D di montagna

apemaia

Active member
Non sò se qualcuno lo conosce già,ma comunque vi segnalo questo sito internet3D im Web*-*3D RealityMaps online*-*RealityMapsdove potrete trovare delle bellissime mappe 3D,di diversi comprensori sciistici,italiani e stranieri(dolomiti,alta badia,st.anton,stubai),con la possibilità di svariate visualizzazioni/informazioni,che vanno dalle piste da sci,impianti di risalita,percorsi sciistici(sellaronda grande guerra etc...),percorsi mtb,alberghi,località(vi potete fare anche un giro in elicottero virtuale) e tanto altro ancora,provare per credere!!!!una volta collegati,bisogna solo scaricare un programma per far girare le mappe e buon divertimento!!!

Ultima modifica:
Se funzionasse sarebbe una meraviglia...

guarda,anche io la prima volta che ho scaricato il programma non funzionava....continuava a caricarmi i dati e non partiva mai!!!:(allora l'ho disinstallato e riinstallato ed ha funzionato:D,ci mette più o meno 30 secondi a caricare una mappa(anche perchè la qualita e la definizione è molto alta,meglio di google heart)prova a fare così e fammi sapere,ne vale proprio la pena,fidati......

Il sw è effettivamente molto bello e il rendering 3D (invernale!) eccellente. Purtroppo la stabilità e compatibilità invece sono PESSIME.

Volevo assolutamente provarlo (visto che mi occupo professionalmente proprio di software e di GPS e tracking in particolare e visto che anni fa avevo proposto al direttore marketing del DS di sviluppare per loro una serie di applicazioni di resa 3D di piste e "performance monitor" basate su Google Earth), ma ho fatto MOLTA FATICA a trovare un PC su cui andasse.

Solo in uno dei miei 5 Pc in effetti "funziona" (inchiodandosi, SOLO di tanto in tanto, diciamo dopo qualche minuto di utilizzo). Negli altri 4 (più vecchi, ma comunque non catorci obsoleti) o non installa neppure o si inchioda in avvio o si inchioda dopo 2 o 3 secondi.

La scelta di far sviluppare una applicazione ad hoc, invece di appoggiarsi a Google Earth continuo a non la trovarla troppo indovinata.

Tra l'altro Google Earth c'è anche per Mac e Linux.

Concordo in pieno con Ulrico.

La migliore mappatura 3D che conosco (dove per migliore non intendo solo "bella" ma anche funzionale e funzionante) è quella di Ischgl-Samnaun scaricabile per google Earth: terreno a definizione molto alta, piste disegnate in maniera precisa. L'unico neo: manca la larghezza delle piste, che invece ho visto sviluppata in un applicazione simile creata da Les Menuires (trois vallees) ma che incide direttamente sulla mappatura 3D che quindi deve essere disegnata anzichè fotografica, con cattivi risultati in termini di chiarezza.

Ops come non detto, cercando il link ho visto che il neo della larghezza è stato risolto. Ischgl è sempre un passo avanti a tutti...

http://www.ischgl.com/maps/?type=earth&language=de

La cosa che mi fa specie è che tranne pochissime eccezioni (Alta Badia,Alta Pusteria, valle Isarco) le cartine 2D in dolomiti fanno pena e nonostante questo si sono lanciati sulla mappatura 3D che non funziona su PC LEGGERMENTE datati. Vediamo se mantengono quanto hanno detto l'anno scorso, che questo sarebbe stato l'anno del cambiamento delle cartine...

.

Sul mio MacBook di 2 anni (Core 2 Duo 2,26 GHz, 4 GB RAM) funziona perfettamente. E' solo un po' lento a caricare ma la qualità del rendering e' davvero eccezionale, così come la quantità di informazioni disponibili.

Sul mio MacBook di 2 anni (Core 2 Duo 2,26 GHz, 4 GB RAM) funziona perfettamente. E' solo un po' lento a caricare ma la qualità del rendering e' davvero eccezionale, così come la quantità di informazioni disponibili.
Io ho un notebook hp pavilion dv5 (intel core duo 2 GHz,RAM 4 GB,vista e come scheda grafica una NVIDIA GeForce 9600M GT),com il mio funziona.....:checepossofa:

Io ho un notebook hp pavilion dv5 (intel core duo 2 GHz,RAM 4 GB,vista e come scheda grafica una NVIDIA GeForce 9600M GT),com il mio funziona.....:checepossofa:

E' chiaro che su "qualche" PC deve funzionare, altrimenti non l'avrebbero neppure pubblicizzato.

La mia statistica personale e delle persone con cui ho parlato è assai peggiore, ma supponiamo pure che funzioni sul 65% delle macchine in circolazione. Secondo voi è una percentuale accettabile?

Io non credo proprio.

E' chiaro che su "qualche" PC deve funzionare, altrimenti non l'avrebbero neppure pubblicizzato.

La mia statistica personale e delle persone con cui ho parlato è assai peggiore, ma supponiamo pure che funzioni sul 65% delle macchine in circolazione. Secondo voi è una percentuale accettabile?

Io non credo proprio.

Certo che se funziona solo in un pc su due è una cattiva percentuale davvero:think:...personalmente parlando,ed avendo un solo pc,la mia percentuale è del 100%;).Io non sono un esperto di computer,e non disegno mappe,da utente medio,non sò cosa è un sw o un rendering 3D,sono rimasto affascinato dal paesaggio invernale(con google non è così),e da come si vedono bene dove le piste partono,passano,e vadano a finire....comunque ognuno è libero di provare e giudicare:D

Ho appena scoperto che sul sito di dolomitisuperski usano queste mappe,peccato per la compatibilità bassa...:WHY

oh yeah

INCREDIBILE AMICI... ho appena scoperto queste bellissime mappe 3d del DS e m le sono divorate, le ho analizzate passo passo e devo dire che le trovo ottime, certo c'è qualche errorino, qualche pista minore non è stata tracciata, ma tutto sommato sono proprio uno spettacolo.
Chi non è mai stato sulle Dolomiti guardando queste mappe si può fare un'idea precisa di quelloche lo aspetta, può studiarsi i percorsi e gli ski tours.
Quelle che ho apprezzato di più naturalmente sono quelle delle aree che ancora non ho visitato, San Martino di Castrozza, Cortina, Val Pusteria, Plan de Corones.

INCREDIBILE AMICI... ho appena scoperto queste bellissime mappe 3d del DS e m le sono divorate, le ho analizzate passo passo e devo dire che le trovo ottime, certo c'è qualche errorino, qualche pista minore non è stata tracciata, ma tutto sommato sono proprio uno spettacolo.
Chi non è mai stato sulle Dolomiti guardando queste mappe si può fare un'idea precisa di quelloche lo aspetta, può studiarsi i percorsi e gli ski tours.
Quelle che ho apprezzato di più naturalmente sono quelle delle aree che ancora non ho visitato, San Martino di Castrozza, Cortina, Val Pusteria, Plan de Corones.

Bene...mi fà piacere che qualcun'altro se le goda quanto me!!!!:tuttook: