chi conosce valsenales? [Blue Hotel Senales a Maso Corto]

boxer05

New member
Ciao a tutti, chi conosce hotel senales in valsenales?
È vicino agli impianti risalita e campo scuola?
Avete altre info da darmi o alcuni consigli?

Cosa intendi per hotel senales?Forse lo sport hotel Crystal facente parte della catena Blue Hotel ?Se è questo posso dirti di quando era gestito dalla famiglia Weithaler,prima che lasciassero per gestire hotel di famiglia a Madonna di Senales.L'hotel e a circa 100mt dagli impianti un pò in alto su di una collinetta.Quando ci sono stato (anni dall'88 allo 04)sono stato sempre bene,anche se l'hotel in se per se è andato un pò a "scendere",come qualità di conservazione(adesso non so per quali motivi gestionali).Con la nuova gestione,credo che ci sia stata una ristrutturazione ma non saprei dirti com'è il trattamento.Comunque ci sono servizi in comune con l'adiacente residence ZIRM(stesso edificio),come piscina,garage,servizi accessori,palestra,sauna,massaggi ecc.ecc.Ripeto,mi sono trovato sempre bene ma ora non so se è lo stesso hotel che tu intendi.Comunque,ci sono altri hotel,validissimi, quasi attaccati agli impianti e al campo scuola.Ciao:pIACERE:

Allegati

• imagesCAQM9743.jpg
    imagesCAQM9743.jpg
    5.7 KB · Visualizzazioni: 277
  • imagesCAA8RHYN.jpg
    imagesCAA8RHYN.jpg
    11.2 KB · Visualizzazioni: 1,563
  • imagesCA0UT34S.jpg
    imagesCA0UT34S.jpg
    7.5 KB · Visualizzazioni: 257
Parli del Ble Hotel Senales? Questo: Val Senales (TN) - Blu Hotels Senales - Blu Hotels
Non lo conosco ma si trova a Maso Corto. Sei a pochi passi dalla funivia dei ghiacciai o dalla seggiovia a 4 posti (Roter Kofl mi sembra si chiami) oppure dalla parte opposta del ghiacciaio, ma sempre raggiungibile a piedi o con sci ai piedi, dalla seggiovia biposto.

La zona è molto bella in pre-stagione e soprattutto a fine stagione da metà marzo in poi. Ci sono delle piste in alto servita da seggiovie e skilift ed alcune piste più in basso servite da due recenti seggiovie ad agganciamento automatico.
Si mangia bene al rifugio Bellavista che si trova di fronte al ghiacciaio, si raggiunge con la seggiovia Hintereis.
Trovi alcune foto della Val Senales ed una lista delle discussioni in merito qui: Val Senales, sciare tutto l'anno in Alto Adige | Sci invernale ed estivo

560-sciare-val-senales.jpg

Panoramica sulle piste da sci del comprensorio invernale della Val Senales.

2221-rifugio-bellavista-senales.jpg

Foto del Rifugio Bellavista in Val Senales.

VAI sul sicuro,ottimi ,pasti(buffet colazione-pranzo-cena a volonta' )le bevande le paghi separatamente ,pulizia ecc,comodissimo,e piu' economico di altri in zona