reale altezza k2 Hardside 10/11

Ciao a tutti!
Ho bisogno dell'aiuto di un (spero felice) possessore di k2 Hardside 10/11 (quello rosso e blu in stile Capitan America, per intenderci):
quanto è alto in realtà il 181?! sono 181 cm reali o si avvicina ai 185?
Dai tanti post che ho rinvenuto sull'argomento mi è parso di capire che la reale lunghezza dei k2 cambi a seconda del modello e dell'anno, potete aiutarmi per favore?

Anni fa acquistai un Mantra da 184 e per un anno intero ho cercato di domarli con scarsi risultati (sono alto 173 x 72 kg, tanta grinta ma poca tecnica...), non vorrei trovarmi a ripetere lo stesso errore!!

Grazie in anticipo a chi si armerà di metro e risolverà i miei dubbi!

Esattamente, non ho preso il metro, ma a differenza di altri k2, direi che gli HS sono piuttosto vicini al dichiarato. Almeno i miei....

ciao

f.

Anche i miei sono 181 reali, forse 182 se misurati con la curvatura sulla punta. Considera che sono il modello anno 2009/2010 che e' praticamente identico a quello che dovresti prendere tu il 2010/2011 che ne differesce solo per la grafica.

.

Ultima modifica:
Grazie ragazzi.
Nel frattempo ho mandato una mail a corrado crucco chiedendo la misura esatta del modello 10/11, ma la risposta che mi han dato non centra nulla: "Dear Gianmaria, the style of this year is about 0,5cm longer in 180cm than the last year´s style.":shock:
Eh eh, comunque viste le vostre rassicurazioni prenderò il 181.

Per sicurezza ho preso il metro e li ho misurati 181,5 cm. come h reale, 183 come sviluppo considerando la curvatura della punta.

Ciao