La colla delle pelli ha una scadenza??

dotchicco

Well-known member
La domanda sembra essere stupida...
La colla delle pelli, ha una scadenza? io ho le pelli da due anni, questo è il terzo inverno... a parte la coda che va ricollata, il resto è in buono stato e ancora attacca.. ma non vorrei che col freddo e il resto mi ritrovassi con le pelli a spasso... quindi... ogni due tre anni secondo la vostra esperienza, conviene cambiare la colla da cima a fondo??? o solo se smette di funzionare??
Doc
:CICCIO

Lo scialpinista è povero per definizione.
La pelle di foca viene tramandata di padre in figlio.
Finchè attacca attacca e non la si tocca!

Quando non attacca più lo scialpinista col braccino ci mette sopra un altro strato di colla (poi un altro e un altro ancora finchè la pelle pesa più dellos ci e per aprirla ci vogliono 2 cavalli come sull'etichetta della Levi's).
Lo scialpinista che investe bene i propri quattrini invece scuce 15 sudati euri al negoziante che gli rigenera la pelle (togliendo, insieme alla pelle vecchia, lo schifo che c'è attaccato sotto - foglie, terra, aghi di pino, sangue e sudore - e stende della colla nuova sulla pelle pulita) il risultato è una bellezza e vale i soldi spesi.

quoto ami.

Anche io, all'inizio, tendevo a "allungare" il piu' possibile la vita della colla.

Poi, con l'età, ho capito che mi conveniva fermarmi ai box un po' prima di ritrovarmi durante un'uscita a smadonnare in salita....