“Vénga tarde e vénga ‘bbone”.

Polvere Sottile

Snowboarder-Alpinista
Dalle mie parti si dice “Vénga tarde e vénga ‘bbone” ma secondo me le stagioni fanno uso di droghe pesanti e quindi hanno dimenticato i loro doveri stagionali!! Più che 29 Settembre a me sembra il 29 Luglio. Speriamo che arrivi, magari tardi ma che arrivi bene.:D

Ciao Frà'

oggi non nevica da nessuna parte :Stazioni sciistiche dove nevica oggi - Skiinfo
Ma dove si potrebbe nevicare con zero termico a 4 milla metri slm (dalla radio durante il pranzo). E anche fra 2 settimane non si pegiora, ho guardato previsioni per meta ottobre a Selva - durante il giorno restano gli stessi + 18°, come adesso, le notte anche sono "calde".
A Bolzano il settembre 2011 è il più caldo dal 1987 - credo ben :HIP

Se facesse freddo in questo periodo credo servirebbe a poco, invece se persiste una temperatura mite c'è da sperare che quando sarà il momento giusto arrivi anche il freddo e la tanto sospirata neve.

Ma dove si potrebbe nevicare con zero termico a 4 milla metri slm (dalla radio durante il pranzo). E anche fra 2 settimane non si pegiora, ho guardato previsioni per meta ottobre a Selva - durante il giorno restano gli stessi + 18°, come adesso, le notte anche sono "calde".
A Bolzano il settembre 2011 è il più caldo dal 1987 - credo ben :HIP

non è detto che non si presenti un'ottobre più freddo del solito! :D

che dire nel frattempo si va al mare, si fanno programmi per l'inverno, si studia teoria e pratica dello sci, ci si rimette in forma ci si prova la vecchia tuta...si da una spolveratina agli scarponi, si portano gli sci a spazzolare...

.

esattooooo :D:D:D, la tuta mi va bene ( son dimagrito circa 10 kg da quando l'ho messa l'ultima volta...) scarponi ok, ho fatto riparare un guanto che è praticamente nuovo a parte un taglio sul dito indice...sci da buttare ormai...(uno dei primi carver atomic, credo che li noleggerò...)

Se facesse freddo in questo periodo credo servirebbe a poco, invece se persiste una temperatura mite c'è da sperare che quando sarà il momento giusto arrivi anche il freddo e la tanto sospirata neve.

Si ho capito ma almeno un piccolo accenno d'autunno si potrebbe avere, non credi??? Non si può il 1° Ottobre stare a 2100 metri in maglietta ..... e sudare!!! ***ZZO!!

Non si può il 1° Ottobre stare a 2100 metri in maglietta ..... e sudare!!!
Ti credo:
Sudavo a 2600, ho dovuto cambiare la maglieta - :shock: 2 ott.'11, ferrate e sentieri affollati :WHOO

Baita Pisciadù 2.10.11
67445-baita-pisciadu.jpg

Non considerate tanto le previsioni oltre i 10 giorni, sono solo tendenze.
Poco affidabili e soggette a repentine e drastiche revisioni...

Parola dei fisici dell'atmosfera

Non considerate tanto le previsioni oltre i 10 giorni, sono solo tendenze.
Poco affidabili e soggette a repentine e drastiche revisioni...

Parola dei fisici dell'atmosfera

Le previsioni "quasi" certe sono quelle entro le 24 ore, molto affidabili entro le 48 e ipoteticamente attendibili quelle entro i 5 giorni, oltre la settimana è solo fantascienza!!! ;)