Gressoney saint jean

vfsana

New member
Buonasera a tutti sono nuovo del forum,avrei bisogno un informazione:a natale volevo portare mia moglie e figlia a sciare .
Ora sono entrambe novizie, calzeranno sci per la prima volta, le lezioni al weissmatten vengono effettuate al baby snow park anche per gli adulti secondo voi?
Grazie mille per le risposte:D

Ciao,
non conosco Champorcher, anche se vedendolo da lontano mi e' sempre sembrato carino e soleggiato, non troppo impegnativo sciisticamente...
Invece gressoney secondo me non e' proprio adattissima ai principianti... Ci sono molte piu' rosse e nere che blu in generale...

Ciao....sottoscrivo il discorso su st jean di gressoney...il posto è molto carino, il paese e la valle, ma l'unica sostanziale blu, a parte il pratone finale con un baby molto corto, è una sorta di strada non molto larga, anche se decisamente lunga, che scende da sopra. Champorcher considera che ha un solo baby veramente corto...ci sono poi due seggiovie...una più corta che ti permetterebbe di fare una pista bella e rilassata, decisamente facile ed accogliente, ma in settimana è chiusa, a meno che non ci sia vento in quota....nel qual caso la aprono e chiudono la seggiovia piu lunga, la seconda appunto....questa invece ti porta ad una pista larghissima e fattibile anche ad un principiante nella prima parte, ma poi c'è un muro-strettoia-muretto inevitabili......ho portato su un'amica che aveva messo gli sci poche volte, ed in quel tratto ha patito. L'unico skilift non considerarlo xchè è spesso chiuso e se aperto ci fanno allenamenti...anche la nazionale italiana e francese ci sono capitate...quindi
Il rientro sotto le uova è spesso chiuso e ha tratti comunque stretti....diventa una stradina, sotto, che non farei fare ad un principiante, a meno di condizioni di neve perfette. Non c'è altro

.

Ad Antagnod guardando dalla cartina mi sembra ci sia prevalenza di azzurre ma non ci sono mai stato...Chiedo conferma ai monterosaskifosi del forum :D

da quel che so, il baby snow park è solo un parco giochi. Le lezioni si svolgono tutte dal lato della pista del weismatten, c'è uno skilift sul baby (mia figlia ha imparato lì) e per i superprincipianti anche una manovia su di un campetto quasi in piano, sotto la partenza dello skilift.
Se vuoi di +, con un euro prendi la navtta e vai alla trinitè, ma come paese, S.Jean è piu' carino.