aggiornamento attrezzature: nuovi scarponi e nuovo abbigliamento

powafree

New member
Quest' anno ho deciso finalmente di aggiornare la mia attrezzatura, l altro hanno ho comprato sci nuovi Rossignol S3 Arva pala e sonda e marchera nuova ;) quest anno vorrei comprare dei nuovi scarponi,e giacca e pantaloni nuovi visto che faccio un uso prevalente di 70 pow e 30 pista vorrei dei consigli su che scarpone prendere peso 68kg e sn alto 1.78, ho visto i dynafit titan che sono molto carini, sono molto fissato con salti e non disdegno qualche giretto in park

invece come tuta sono un pò fissato per la oakley :) accetto consigli di qualunque genere

Temo che nessuno ti risponda perché fondamentalmente sei nella sezione sbagliata: se tu volessi fare prevalentemente pista e un 30% di fuoripista in molti ti avrebbero già risposto, considerando invece che ti interessa un'attrezzatura più free, ti conviene spostare la discussione nella sezione apposita.

Ciao.

Per gl iscarponi non ne ho idea.
Per l'abbigliamento io ti consiglio di considerare anche i completi panta + giacca di tipo non imbottito, quelli da scialpinismo per capirci. Hanno doti di tenuta dell'acqua e del vento eccezionali, sono molto resistenti e se sotto ti vesti come si deve non patisci freddo. Costano più delle giacche imbottite normali ma a lungo andare è un investimento di cui non te ne pentirai.
Per i pantaloni se vuoi io ne vendo un paio di ottimi, guarda firma.

.

Quest' anno ho deciso finalmente di aggiornare la mia attrezzatura, l altro hanno ho comprato sci nuovi Rossignol S3 Arva pala e sonda e marchera nuova ;) quest anno vorrei comprare dei nuovi scarponi,e giacca e pantaloni nuovi visto che faccio un uso prevalente di 70 pow e 30 pista vorrei dei consigli su che scarpone prendere peso 68kg e sn alto 1.78, ho visto i dynafit titan che sono molto carini, sono molto fissato con salti e non disdegno qualche giretto in park

invece come tuta sono un pò fissato per la oakley :) accetto consigli di qualunque genere

Le tue domande sono un pò generiche..

Nel senso .. Intendi anche fare salita ? Se si allora devi andare su uno scarpone con posizione walk ed allora si apre un mondo: BD Factor, Dynafit Titan, Dalbello Virus per citare i più performanti in freeride e ben utilizzabil in pista etc.

Se non ci vuoi far salita allora qualsiasi scarpone va bene.. in tanti usiamo i Dalbello Krypton che sono scarponi da pista ma che grazie al loro flex graduale in powder sono ottimi.. ma ce ne sono anche tanti altri..

Per l'abbigliamento io consiglio di vestirti cmq "a cipolla" anche se farai freeride solo con gli impianti prendendo come giacca un bel guscio in gore tex e di non prendere giaccazze pesanti ... marche ce ne sono un'infinità .. le più rinomate : Norrona, Peak Performance, Patagonia , Arcterix etc etc..

E della montura cosa ne pensate??

Secondo me fa veramente della bella roba :evvvvai:

per le giacche dico pure io gusci della oakley,arcteryx,norrona...ti consiglio di dare un occhiata alla orage,io ho provato quest'estate una jp pro e sebbene non l'abbia comprata perchè la taglia era troppo grande x me,mi è sembrata davvero super rifinita e ultra comoda,oserei dire anche di più della arcteryx...ne comprerò una appena potrò,se poi vuoi qualcosa di baggy orage e oakley si addicono di più che arcteryx e norrona...diciamo che queste marche sono all'incirca alla pari,certo costano parecchio i gusci,dipende da cosa vuoi spendere...